FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - Trapianto e LAC

Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
Trapianto e LAC 
Autore Messaggio
Nuovo iscritto

Messaggio Trapianto e LAC
Ho bisogno di una vostra consulenza, nel 2001 e 2002 ho fatto il trapianto di cornea a tutti e due gli occhi, dopo l'ultimo controllo, ambedue glio occhi sono in ottime condizioni, il mio problema è la presenza di un bel pò di astigmatismo.
Il quesito è questo, mi hanno proposto un nuovo tipo di LAC morbide, appena uscite, studiate appositamente per noi "trapiantati", volevo sapere se qualcuno di voi ne sa qualche cosa e sopratutto, i costi di queste lenti.
Grazie!!!!!!
Marco

sabato 14 marzo 2015, 12:37
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

Messaggio Re: Trapianto e LAC
io ho subito 3 trapianti (1995 - 1997 e 2006) ed il mio problemna è l'astigmatismo residuo.
Dopo tot anni con occhiali ho deciso di riprovare le lenti e ho cominciato con le rigide.
Tutto ok nei primi 3-4 anni e finalmente sono tornata a vedere decentemente (con gli occhiali mi era impossibile anche per la diversità tra i due occhi). Poi sono cominciati i primi problemi. Non riuscivo più a tenere gli occhi aperti, anche con gli occhiali da sole sopra la luce mi dava fastidio.
il mio contattologo mi ha proposto il piggy back (morbide mensili sotto e rigide sopra). I problemi scomparvero e per più di un anno l'ho portate tranquillamente a parte, come puoi immaginare, una più complicata gestione delle lenti.
Ad oggi le rigide vanno cambiate perché dopo più di un anno è bene sostituirle ed inoltre qualche problemetto è ricominciato. Quindi il contattologo mi ha suggerito di provare le minisclerali che hanno lo stesso confort delle morbide, a detta sua, e lo stesso potere delle rigide. Non so se sono quelli che dicevi e comunque non le ho ancora provate. Lo farò a maggio.
La mia esperienza in prezzi (ma non so se è così in tutta Italia) è questa:
Costo delle rigide 900€ la coppia
Costo delle morbide sotto circa 40-45€ per tre mesi
Costo delle minisclerali circa 1200-1300€ la coppia
Io che circa ogni 12-18 mesi le cambio posso avvalermi di un'assicurazione che mi riduce il costo di circa la metà.

mercoledì 18 marzo 2015, 13:01
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 2 messaggi ]