Autore |
Messaggio |
Totti84
Nuovo iscritto
|
Fatto trapianto...dopo 6 mesi nessun miglioramento
Ciao a tutti, Lo scorso ottobre ho fatto un trapianto lamellare all'occhio sinistro. I dottori dicono che la cornea sta bene, è bella lucida e nn ci sono segni di rigetto, ma da gennaio inizia il mio calvario in quanto mi cedono i punti....più precisamente la prima volta mi si è staccato del tutto un punto, quindi sala operatoria per rimetterlo. Nel giro di un mese quasi tutti i punti si mollano (ma non si staccano), quindi un altra sala operatoria, stavolta più lunga e dolorosa. Adesso ci accingo per l'ennesima volta in sala operatoria per lo stesso problema.
Tutto ciò è normale per voi? Sta di fatto che da quando ho fatto il trapianto non ho mai avuto un minimo di miglioramento alla vista, ed ho paura che ogni volta rifaccio sti punti ricomincio tutto da capo.
Un'altra cosa: qualcuno di voi usa lenti sclerali? Si possono usare dopo un trapianto?
Grazie a tutti
|
venerdì 24 aprile 2015, 13:13 |
|
|
Betty74
Affezionato
Iscritto il: mercoledì 30 maggio 2007, 23:56 Messaggi: 791 Località: Cuneo
|
Re: Fatto trapianto...dopo 6 mesi nessun miglioramento
non le uso, ma ho cercato molte info.. sicuramente sì..anzi forse sono proprio i casi più indicati i post trapianti per varie difficoltà di applicazione di altre lenti per il resto non ti so proprio aiutare, invece, mi spiace perchè non chiedi bene alla struttura che ti ha operato se il decorso è normale?
_________________ Betty74 CHERATOCONO
|
venerdì 24 aprile 2015, 20:33 |
|
|
Totti84
Nuovo iscritto
|
Chiedo sempre ma x loro è tutto normale....la cosa non mi convince e in tanto ho prenotato una visita al San Raffaele di Milano.
Purtroppo anche su ste cose ci devono mangiare su e se qualcosa non é andata bene nn lo dicono, anzi buon motivo x metterti sotto i ferri e guadagnare qualcosa in più
|
venerdì 24 aprile 2015, 20:46 |
|
|
Betty74
Affezionato
Iscritto il: mercoledì 30 maggio 2007, 23:56 Messaggi: 791 Località: Cuneo
|
ma l'hai fatto in una struttura privata? perchè in ambito di ssn gli interventi costano e tanto...difficile che li facciano se non sono necessari cmq al raf ne sanno, hai fatto bene a sentirli cari auguri
_________________ Betty74 CHERATOCONO
|
sabato 25 aprile 2015, 21:42 |
|
|
Parker
Nuovo iscritto
|
ciao. che tutti i punti si allentino per me non è assolutamente normale. ne può saltare uno o due al massimo, altrimenti non ti hanno fatto un operazione come si deve. fai bene come hai scritto a farti visitare presso un altra struttura.
|
domenica 26 aprile 2015, 12:35 |
|
|
massimo54
Socio AMC
Iscritto il: venerdì 18 febbraio 2011, 13:52 Messaggi: 822 Località: TOSCANA
|
Ciao Totti, se x loro e tutto normale, forse non sono " normali " loro. Il tuo occhio vale tantissimo per te difendilo o da loro o da altri, ma trovati una soluzione, costì si tratta di vedere o non vedere, è c'è tanta differenza. MAX .
_________________ MASSIMO ( Lyon )
CHERATOCONO
|
lunedì 27 aprile 2015, 15:15 |
|
|
Maria
Socio AMC
Iscritto il: mercoledì 6 dicembre 2006, 12:17 Messaggi: 1292 Località: PISA provincia
|
Anche io sono tornata in sala operatoria in uno dei mie trapianti (perforanti, non lamellari) meno di una settimana dall'intervento a sistemare la sutura. Poi per 6/7 mesi nessun problema (miglioramenti nella vista sono stati netti subito dopo ma poi sono talmente lenti che sono difficili da percepire). Dopo, qualche punto singolo che saltava c'è stato ma solo uno o due da levare perché si erano staccati senza dover tornare in sala operatoria (solo due secondi in ambulatorio). Il tuo decorso non mi sembra normale anche se un trapianto lamellare è diverso da un trapianto perforante, fai bene a fare un'altra visita. In bocca al lupo
_________________ Maria CHERATOCONO La più perduta delle giornate è quella in cui non si è riso.
|
martedì 28 aprile 2015, 14:45 |
|
|
mondisommersi2
Utente attivo
Iscritto il: martedì 4 febbraio 2014, 21:10 Messaggi: 34 Località: Torino
|
Ciao Totti84, Se ho ben capito, la prima volta ti si è staccato un solo punto, che poi ti è stato rimesso in sala operatoria, che tipo di sutura ti è stata applicata? Stando a ciò che riferisci, dovrebbe trattarsi di una sutura a punti singoli, giusto?
_________________ The road so far:
2005 > PK su OS CK 4 2013 > PRK su OS 2014 > DALK su OD CK 2 2015 > DALK su OD post CHERATITE ERPETICA 2022 > T-PRK su OD
|
domenica 3 maggio 2015, 2:17 |
|
|