Recupero visus con occhiali?
Dopo trapianto cornea per cheratocono di due anni fa sono riuscito a guadagnare (si fa per dire) solo due decimi a occhio nudo. Secondo le vostre esperienze si riesce a migliorare qualcosa con uso di occhiali? Adesso uso lente semisclerale ma non mi trovo benissimo per vari motivi, sia di comodità fisica e anche di fastidio alla luce a causa di aberrazioni.
Grazie
lunedì 6 novembre 2017, 14:41
Maria
Socio AMC
Iscritto il: mercoledì 6 dicembre 2006, 12:17 Messaggi: 1292 Località: PISA provincia
Re: Recupero visus con occhiali?
Io con occhiali guadagno relativamente (circa sei decimi al massimo con tutti e due gli occhi), mentre da un occhio sono riuscita ad arrivare a nove decimi con le lenti a contatto minisclerali e dall'altro a cinque/sei (visione binoculare circa nove). Entrambi gli occhi hanno subito trapianto perforante. Da quando ho deciso di riprovare con le lenti che avevo abbandonato prima dei trapianti sono rinata.
_________________ Maria CHERATOCONO La più perduta delle giornate è quella in cui non si è riso.
Dopo trapianto cornea per cheratocono di due anni fa sono riuscito a guadagnare (si fa per dire) solo due decimi a occhio nudo. Secondo le vostre esperienze si riesce a migliorare qualcosa con uso di occhiali? Adesso uso lente semisclerale ma non mi trovo benissimo per vari motivi, sia di comodità fisica e anche di fastidio alla luce a causa di aberrazioni.
Grazie
Il tutto è legato a quante diottrie di astigmatismo ci sono da correggere, con più o meno aberrazioni e a quanto l'occhio può arrivare a vedere. Oggi lenti xocchiali con molte diottrie di astigmatismo di correzione non sono neanche più tanto antiestetiche,costano ma ne vale la pena. Un abbraccione .