FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - Prime lenti gas permeabili

Rispondi all’argomento  [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Prime lenti gas permeabili 
Autore Messaggio
Nuovo iscritto

Messaggio Prime lenti gas permeabili
Mi sono finalmente arrivate le prime lenti! Si chiamano semirigide ma a me sembrano ben ben durette... cmq... Per ora sto facendo il periodo di abituamento e le porto 2 ora al giorno.Devo dire che per ora la lente in se non mi da fastidio, mi danno soprattutto fastidio le palpebre, quando le chiudo e le apro. Tenere gli occhi chiusi e' un po' un'impresa per ora... Se sto con gli occhi cosi' :shock: non le sento neanche :lol:
Cmq mi hanno detto che e' normale. La visione e' buona, non vedo piu' sdoppiato.. solo un po' di alone delle lacrime a volte... cmq si dovrebbe stabilizzare. Ho notato che togliendole cmq dopo ci vedo in modo diverso rispetto prima di metterle.

domenica 13 novembre 2005, 13:01
Profilo
Site Admin

Messaggio 
curiosità... queste LAC hanno una marca o un modello particolare oltre a essere "semirigide"?

domenica 13 novembre 2005, 13:41
Profilo
Nuovo iscritto

Messaggio 
Bella domanda!!! Non lo so mica... ho visto che sono arrivate in un bottiglino tipo da un laboratorio... penso che le abbia fatte tipo su misura cmq posso chiedere informazioni piu' precise! Per adesso cmq sono particolarmente negato a toglierle.. Solo in quel momento mi si arrossano un po' gli occhi. Vedremo tenendole di piu' che effetti faranno.

domenica 13 novembre 2005, 17:13
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio 
a me arriveranno mercoledì. ho solo un dubbio: ma le prove le stai facendo tu da solo con le TUE lenti?io le ho fatte dall'ottico con lenti di prova, che mettevo per un'oretta e un pò e poi lasciavo là. solo dopo aver verificato come le tolleravo hanno ordinanto le definitive...
inoltre: non ho avuto rossore e nemmeno dolore a tenere gli occhi chiusi se non il primo giorno.
non so se queste differenze sono normali, ma visto che siamo più o meno allo stesso stadio (anche per me sono le prime LAC) direi di stare sintonizzati ed in contatto, oltre che "in campana".

lunedì 14 novembre 2005, 10:23
Profilo
Nuovo iscritto

Messaggio 
Haha giusto! Bisogna stare sempre in campana!! Le prove che dici tu me le ha fatte fare prima. Mi tenevo un po' le lenti poi guardava nella macchinetta. Queste sono gia' le mie, devo fare un periodo di adattamento di 10 giorni dopo i quali dovrei tenerle x 4 ore al giorno. Dopodiche' torno e mi guarda se ci sono ancora dei piccoli contatti con la cornea. Almeno cosi' ho capito.... Il mio problema cmq e' che ho gli occhi dannatamente sensibili.... solo darmi colliri o lacrime artificiali e' per me una tortura... figurati le lenti. L'occhio mi si arrossa solo quando tolgo le lenti, che dato che non sono in grado ci devo provare sempre un po' di volte... spero di imparare presto!! Lo stare sintonizzati e' cmq d'obbligo!! :wink:

lunedì 14 novembre 2005, 12:11
Profilo
Nuovo iscritto

Messaggio 
ah dimenticavo... da quando ho iniziato a mettere occhiali / lac, a occhio nudo mi sembra di vedere meno bene.. soprattutto dall'occhio messo meno male.... Probabilmente sara' l'avanzamento della malattia...

lunedì 14 novembre 2005, 12:28
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Messaggio 
Tranquilli, l'adattamento alle lac è difficile per tutti ma presto imparerete a metterle e toglierle facilmente, è solo questione di esercizio!!! Io ho cominciato a metterle a soli 16 anni per la miopia e ricordo che le prime volte non riuscivo neanche a mettermi il collirio!!! Da quando ho scoperto il kc invece notavo che appena le toglievo ci vedevo meglio perchè la cornea mi andava più a posto: questo all'inizio mentre dopo un pò di mesi ho cominciato dopo a vederci peggio, probabilmente per l'avanzare del problema. Se posso darvi un consiglio io uso tantissime lacrime artificiali per tenere l'occhio sempre umido: infatti se è secco la lac fa più male! In bocca al lupo e un abbraccio forte!

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009

lunedì 14 novembre 2005, 23:22
Profilo
Nuovo iscritto

Messaggio 
Allora ho scoperto che le lenti sono le Boston. Non so se qualcuno le conosce. Ieri e' andata maluccio. Oggi mi hanno dato delle altre lacrime arificiali. ora vado a provare... speriamo bene...

mercoledì 16 novembre 2005, 18:33
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Messaggio 
Coraggio, l'inizio è duro per tutti, facci sapere!!!

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

mercoledì 16 novembre 2005, 18:36
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio 
anche io sono nella fase "ho le lenti e le devo mettere con cadenza precisa e con pause". niente male, un pò di doloretti ma poca roba; un pò di aloni ma poca roba. non male, solo che a toglierle saltano come grilli, e che se non becchi il centro dell'occhio per sportarle è un tormento. a te come procede, mat?

sabato 19 novembre 2005, 14:22
Profilo
Site Admin

Messaggio 
ciao mat le lac boston sono ottime le ho portate per anni, possiedono un eccezionale permeabilità, e risultano anche molto meno spesse delle loro concorrenti.
di contro, ho sempre riscontrato un costo più elevato rispetto alle altre rgp.
per quel che riguarda il toglierle ,e solo questione di allenamento,
io le faccio uscire tirando le palpebre e girando di scatto l'occhio nasalmente. quando impari è un attimo, la cosa più facile.......

sabato 19 novembre 2005, 16:46
Profilo
Nuovo iscritto

Messaggio 
ciao a tutti. Allora... ste lenti sono un vero tormento!! quando le metto non vedo l'ora di togliermele! L'oculista mi ha detto che sono fatte bene x la mia cornea e se uso queste non rischio di causare danni. Se riuscissi a sopportarle sarebbe meglio. Per quelle con il bordo morbido ha un po' di riserve... dice che potrebbero causare qualche problema in +. Il mio problema + grosso e' la lacrimazione. Mi viene l'occhio rosso soprattutto ai bordi. Le lacrime si fermano tutte tra la lente e l'occhio e non riescono a scendere... con il risultato che vedo un po' appannato e devo continuamente mettere tipo lacrime artificiali a posta x lenti. Il problema e' che non vedo miglioramento dai primi giorni. Se le metto di sera ho notato che e' molto peggio che al mattino... Per toglierle x ora mi hanno dato una ventosina che appoggio sulla lente e la stacca... Con l'altro metodo lefaccio sempre andare fuori posto... :( :( :(

domenica 20 novembre 2005, 22:00
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Messaggio 
Coraggio Mat, gli inconvenienti che descrivi sono tipici dei neo portatori di lac: una volta io ero riuscita ad "incollare" la lac nel bordo inferiore dell'occhio, tanto che non riuscivo neanche a staccarla con la ventosa e quando mio padre ci è riuscito si era formato il segno!!! Vedrai che piano piano imparerai a tirare il bordo esterno dell'occhio senza far andare fuori posto la lac (per intenderci tirando l'occhio come un cinese): è questione di pratica, prima mi andava sempre fuori posto, adesso sono anni che non mi capita più! Ciò che conta è che la lac sia giusta per il tuo kc: se lo è porta pazienza e diventerai un perfetto portatore di lac!

martedì 22 novembre 2005, 17:20
Profilo
Fondatore AMC
Fondatore AMC

Messaggio 
ciao mat,
quello che mi racconti l'ho vissuto io qualche mese fa. All'inizio mi sembrava tutto ok e poi quando il mio ottico mi diceva che erano quelle per me non riuscivo a sopportarle :cry:
Non voglio scoraggiarti ma ti devo confessare che io nn ce l'ho fatta!! :oops:
Infatti dopo più di un mese di prove e torture cinesi (in riferimento al metodo per toglierle citato da marta :lol: ) ho abbandonato le LAC.
Non avendo la macchina qui a Bologna, non ho la necessità di vederci al 100% e poi con gli occhiali riesco a tirare avanti più che bene. Del resto mi sono accorto che anche con le LAC i problemi che si presentavano alla guida di notte (aloni attorno alle luci di auto e lampioni) comunque rimanevano.
Ora l'unica cosa che mi resta da fare è comunicare al mio ottico la decisione di abbandonare le LAC. Chissà cosa mi dirà?
Cmq mat spero tu ce la faccia e trovi la LAC giusta per te
Ti saluto
Carlo

mercoledì 23 novembre 2005, 0:22
Profilo
Nuovo iscritto

Messaggio 
ciao mat!
imparare a gestire le LAC nn e' cosa facile...specialmente all'inizio.. io x fortuna ne ho solo una (l' OS per ora regge) e all'inizio si spostava in continuazione, saltava via dall'occhio ogni 2 sbattimenti di ciglia o si perdeva nei meandri del bulbo oculare...guarda, all'inizio io l' ho odiata profondamente quella benedetta lentina, ma poi ti ci "affezioni" e se nn ce l'hai ti manca pure! te lo dico xche' nn la porto da una settimana (l'ho persa nello scarico del lavandino(':oops:')..che idiota!!!!) e sto impazzendo xche' cmq nn vedo bene e ho un prurito esagerato!!! aspetto con ansia quella nuova, spero arrivi domani
Tu tieni duro e nn farti prendere dal panico e dalla fretta...e quando avrai la lente xfetta x te OCCHIO AGLI SCARICHI!!!! :lol:

mercoledì 23 novembre 2005, 2:25
Profilo YIM
Rispondi all’argomento   [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo