FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - UN BENVENUTO AL MIO OCCHIETTO NUOVO

Rispondi all’argomento  [ 134 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 9  Prossimo
UN BENVENUTO AL MIO OCCHIETTO NUOVO 
Autore Messaggio
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio UN BENVENUTO AL MIO OCCHIETTO NUOVO
CIAO A TUTTI...SONO TORNATA.Come prima cosa un caloroso saluto a marta che anche ieri (giorno d'operazione)è stata capace di farmi sorridere.
secondariamente un ben venuto tra noi al mio nuovo occhietto dx ttttuuuutttto rosssoooo e ttutttto gonfio ma che già è stato in grado questa mattina di leggere l'alfabeto luminoso con la lettera E, la più grande. :D :D :D
bene, vi racconto un pò l'iter di questo mio nuovo intervento.Ricoverata ieri mattina. alle 7e30 avevo già il mio lettuccio.ore 8e 10 l'anestesista è venuto a fare 4 chiacchiere, ha guardato la bocca,e mi ha dato un appuntamento galante dopo 10 min in sala operatoria. :D :lol: :D
beh invece ci siamo visti dopo una mezz'oretta abbondante, causa ritardo nell'arrivo delle cornee.
poi mi hanno vestita da sala operatoria, un camice bianco, babbucce blu, e cuffietta verde...e pronta per il parti, iniziato con un bel bicchiere con gocce di valium e punturina nella mia chiappa dx.
dopodiché finalmente mi portano in sala operatoria, la stessa del primo occhio.parcheggiatami nell'atrio preoperatorio ho assistito ad un trapinto che stavano facendo nella sala adiacente. da dov'ero io vedo il monitor con l'occhio ingrandito almeno di 30 volte.stavano cucendo la cornea della persona... :shock: :shock: :shock:
devo ammettere che mi sono un pò impressionata...poi mi hanno preparata per l'appuntamento con l'anestesisat che si è presentato con una cuffietta natalizia, rossa con orsetti :?
mi ha fatto un'iniezione in vena dall'aflebo e respirare il gas soporifero. mi sono trovata praticamente in stanza un'ora e mezza dopo con l'occhietto nuovo bendato.
da principio nulla, solo un forte stato comatoso, ma più l'anestesia sparive e più sentivo male, così, viaaaa un altro antidolorifico in vena. da questo punto è stato tutto un crescendi di migliorie. dalle 11 mi hanno fatto bere alle 17 (anestesia generale)poi, verso le 20 ancora un po di male e così due pastigliette che mi hanno permesso di passare una notte tranquilla.questa mattina mi hanno visitata...un male assurdo causato dalla massa pus raggrumato intorno all'occhio che mi è stato tolto con un colpo secco...da svenimento...ppoi però tutto bene. ora sono a casa...un pò stanca quindi ci sentiamo poi

evviva...non ho più il cheratocono :D :D :D :D :D :D :D :D :D

mercoledì 28 dicembre 2005, 16:37
Profilo
Affezionato
Affezionato

Messaggio Re: UN BENVENUTO AL MIO OCCHIETTO NUOVO
vanessa ha scritto:
CIAO A TUTTI...SONO TORNATA.

evviva...non ho più il cheratocono :D :D :D :D :D :D :D :D :D

ciao Vanessa e bentornata...!!!!
mi sembra che sia andato tutto bene e sopratutto puoi ben dire di non avere più il ck, bella soddisfazione e bella liberazione. Sembra incredibile per chi come noi ha convissuto (più o meno bene) con questa patologia anche per anni, potersene liberare in meno di un'ora (per occhio).
per il post intervento non ti dico niente perchè sai già tutto.
auguroni

Ultima modifica di luke il mercoledì 28 dicembre 2005, 17:28, modificato 1 volta in totale.

mercoledì 28 dicembre 2005, 16:59
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Messaggio 
Bentornata!!!!! Sono davvero felice di sentirti già così bella carica....ora sei a posto davvero, solo la pazienza del post che peraltro conosci già bene e poi...kc, che cos'è costui, si mangia????? Ti abbraccio forte forte!!!!!!

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009

mercoledì 28 dicembre 2005, 17:26
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

Messaggio 
Bentornata Vanessa :) :) e grazie per il resoconto dettagliato :) :)

vanessa ha scritto:
questa mattina mi hanno visitata...un male assurdo causato dalla massa pus raggrumato intorno all'occhio che mi è stato tolto con un colpo secco...da svenimento...ppoi però tutto bene

Cos'è? Cos'é? :roll: :roll:
Spiegaci bene questo passaggio perchè sono già preoccupata per chi deve fare ancora l'intervento e anche per me... nel caso dovessi ripetere la procedura :(

mercoledì 28 dicembre 2005, 17:28
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Messaggio 
Barbara, ma basta!!!! Vuoi forse entrare nel guinness dei primati?????? :lol: :lol: :lol: :lol:
Ti abbraccio forte e presto ti scriverò una mail!!!!

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

mercoledì 28 dicembre 2005, 17:45
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

Messaggio 
:) :) No, no, no :) :) l'ho scritto per scaramanzia, ero preoccupata solo per voi in effetti :roll: :oops:

mercoledì 28 dicembre 2005, 17:50
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Messaggio 
Hai ragione, nella vita non si sa mai.....

mercoledì 28 dicembre 2005, 17:50
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio 
grazie ragazzi per l'accoglienza... questa mettina sono un pò giù e mi serviva leggere le vostre parole di incoraggiamento. bella giornatini di cacca mi è iniziata :? :? :? . svegliatami con un autocolpo alla conchiglia che ripara l'occhio durante il sonno...per reazione ho strizzato il tutto e non vi dico il dolore... poi in cucine a bere un pò di latte per poter prendere l'antidolorifero ma...nonostante il mio occhio sinistro da lince ... hop fatto cilecca e tutto il latte con tanto di caffè si è rovesciato sul bancone della cucina e a terre...con conseguente mia crisi isterica!!! :oops: :oops: :oops: :oops: ora però tutto bene solo ancora un pò di male. :D :D :D :D
sapete, per persone maldestre come me,tutto questo, è il problema. già di natura sono peggio di bertoldo...figuriamoci in sottoforma di polifemo(è il soprannome che in qsti gg va x la maggiore tra il mio compagno e gli amici...per non dire ciclope, monoocchio, la tipa dei simpson con l'occhio centrale :cry: :cry: :) :) :D :D :D

PER BARBARA, stai tranquilla...nulla di ché è solo che dopo un gg ed una notte con l'occhiochiuso che spurga, il mattino è tutto incollato ed essendo io una fifona la dottoressa (alla quale per altro ho fatto sudare 5 guanti in lattice per togliermi la sutura al primo occhio)che mi conosce benone, ha pensato di fare tutto veloce in un attimo senza darmi il tempo di reazione se no per lei e per tutti gli altri pazienti in coda era la fine. :lol: :lol: :lol: :lol:

PER MAETA: siccome lamemoria rispetto all'altro occhio è un pò offuscata. a te fa ancora male? dopo qnto si calma il tutto...perché oramai vivo perennemente con la nevralgia che mi viene immediatamente dopo il risveglio e al mio tentativo di fare qualcosina in più con l'occhietto nuovo, tanto per allenarlo

un bacio a tutti

giovedì 29 dicembre 2005, 10:52
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio 
OPS ERA PER MARTA...SCUSA TE GLI ERRORI...CHIEDO VENIA :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:

giovedì 29 dicembre 2005, 10:53
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio 
Bentornata Vanessa!!!
Sono contenta per te!!! Tanto contenta!!!!Un bacio grande ciao Monica

giovedì 29 dicembre 2005, 13:22
Profilo
Fondatore AMC
Fondatore AMC

Messaggio 
Cita:
...figuriamoci in sottoforma di polifemo(è il soprannome che in qsti gg va x la maggiore tra il mio compagno e gli amici...per non dire ciclope, monoocchio, la tipa dei simpson con l'occhio centrale

ma si dai lo si fa per esorcizzare il tuttooo! :lol: :lol: :lol:
Sentissi che ci diciamo io e i miei amici ci prenderesti per pazzi!
Dovresti prendere un po di lezioni da Barbie, una volta mi disse una frase che mi fece spanciare dalle risate!
Adesso non la posso dire, ma ti posso dire che è quello lo spirito giusto per prendere la cosa!
Fatti fare un po di lezioni da lei ne vale la pena! :lol: :lol: :lol:
In quanto ai disastri, che te frega fai sistemare al tuo compagno e ridici sopra! :lol: :lol: :lol:

giovedì 29 dicembre 2005, 14:45
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio 
è quello che sto cercando di fare :? :? :D :D :D :D :lol: :lol: :lol:

giovedì 29 dicembre 2005, 17:29
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

Messaggio 
SuperClaude ha scritto:
Dovresti prendere un po di lezioni da Barbie, una volta mi disse una frase che mi fece spanciare dalle risate!
Adesso non la posso dire, ma ti posso dire che è quello lo spirito giusto per prendere la cosa!

:oops: :oops: :roll: Claudiooooo non mi ricordooooo :roll: :oops: :oops:
:oops: :oops: Ma è così scandaloso??? :oops: :oops:
:oops: :oops: Non si può proprio dire??? :oops: :oops: :oops:

giovedì 29 dicembre 2005, 21:11
Profilo
Fondatore AMC
Fondatore AMC

Messaggio 
Si si...se la dicessi quì mi tirerei addosso le ire di molti! :lol: :lol: :lol:

giovedì 29 dicembre 2005, 21:52
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

Messaggio 
:) :) Ma quali ire??? :) :)
Dai dillo, non si arrabbia nessuno :) Mi assumo tutte le responsabilità del caso :) :)

giovedì 29 dicembre 2005, 22:03
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 134 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 9  Prossimo