FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - 1 mese col cheratocono

Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ] 
1 mese col cheratocono 
Autore Messaggio
Nuovo iscritto

Messaggio 1 mese col cheratocono
ciao a tutti,
a dispetto di quello che scrivo nell'oggetto non è vero che ho il keratocono da un mese ma da un mese me l'hanno diagnosticato.
me ne sono accorto dopo una visita in cui vedevo a malapena 6/10 dall'OS. così mi rivolgo ad un ottico convinto di dover mettere gli occhiali.
ho pensato "almeno avrò un'aria intellettuale" visto che sono un po "sbarazzino". solo che lo "sbarazzino" dopo due settimane continuava a vederci male e mi sono rivolto ad un oculista "serio". diagnosi keratocono all'occhio sinistro e astigmatismo di 0.75 all OD.
ormai son 2 settimane che faccio avanti e dietro tra il lavoro e il nuovo ottico (consigliatomi dall'oculista) per provare la lente gas permeabile per l'OS. mi sembra che vada tutto bene (a parte l'impressione di corpo estraneo nell'occhio che mi dicono normale).. penso che tra una settimana circa finalmente avrò la mia lente a contatto gas permeabile graduata per vedere almeno 9 o 10/10 (addirittura).
questa è la mia breve esperienza

giovedì 10 marzo 2005, 11:40
Profilo
Fondatore AMC
Fondatore AMC

Messaggio 
Benvenuto nel modo dei KC, solo un consiglio, dalla mia esperienza di 40 anni di cheratocono, prudenza con le LAC ad ogni problema o fastidio parlene con il tuo oculista.

Cheratocono bilaterale da 49 anni
Socio fondatore di AMC

giovedì 10 marzo 2005, 11:59
Profilo
Fondatore AMC
Fondatore AMC

Messaggio 
ciao anche da parte mia
una domanda con gli occhiali che visus raggiungi?
io con gli occhiali faccio od 8/10 os 9/10
e con un visus cosi preferisco evitare le lac.
ciao da max

giovedì 10 marzo 2005, 13:06
Profilo
Nuovo iscritto

Messaggio 
ringrazio sia giuseppe che max per le risposte..
starò attento con le lac anche perchè io non ho mai armeggiato fino ad un mese fa nè con le LAC nè con gli occhiali..quindi al minimo dubbio andrò a rompere al mio ottico
sinceramente non so quanto vedo con gli occhiali ma sarà circa 5/10 o 6/10 (esagerando)..questo con gli occhiali che non servivano a niente del primo ottico (quel bastardo).. ora avrò la LAC all'OS e i nuovi occhiali avranno lente neutra all'OS e 0.75 di astigmatismo all'OD..

giovedì 10 marzo 2005, 17:30
Profilo
Messaggio 
La tua storia (sia come tempi, che come avvenimenti) è molto simile alla mia..., puoi trovarla sparsa qua e là tra vari messaggi ma soprattutto su quelli relativi alle lac: magari ci trovi qualche spunto interessante, visto che viaggio con qualche mese di anticipo su di te, ma tutto sommato siamo entrambi dei "novizi".

Ciao!

venerdì 11 marzo 2005, 9:51
Nuovo iscritto

Messaggio 
ciao Kcl, ho visto qualche tuo messaggio lasciato qua e la. posso farti una domanda? ti trovi bene con le lenti? mi chiedevo se è normale che il mio contattologo sia così puntiglioso da farmi andare per circa due settimane e ci andrò per quest'altra per provare la lente circa 1 ora al giorno.. oddio non mi lamento..mi va benissimo così.. mi chiedevo se fosse prassi comune..

venerdì 11 marzo 2005, 19:55
Profilo
Messaggio 
tinovic ha scritto:
ciao Kcl, ho visto qualche tuo messaggio lasciato qua e la. posso farti una domanda? ti trovi bene con le lenti? mi chiedevo se è normale che il mio contattologo sia così puntiglioso da farmi andare per circa due settimane e ci andrò per quest'altra per provare la lente circa 1 ora al giorno.. oddio non mi lamento..mi va benissimo così.. mi chiedevo se fosse prassi comune..

Azz... adesso qualcuno mi rimprovererà ancora (peraltro giustamente) di non aver condensato la mia storia in 1 solo post di presentazione
Immagine

le lac: croce e delizia! delizia per l'ottima qualità visiva che ti restituiscono, croce per i problemi (nel mio caso arrossamento e depositi - che alla fine fanno pure male!).
Se all'inizio ti vuole vedere per 2 settimane mi sembra scrupoloso: meglio così! Io all'inizio 1 volta/mese, ora ogni 3 mesi...

ciao!

venerdì 11 marzo 2005, 20:17
Nuovo iscritto

Messaggio 
scusate se ritorno con molto ritardo..ma l'importante è essere qua..via avevo lasciato con le mie prime esperienze con le LAC..i miei dubbi..
ormai porto le LAC 8 ore al giorno e posso dire con soddisfazione di vederci meglio e di non avere assolutissimamente problemi..(ora mi gratto perchè non si sa mai)..al massimo mi si arrossa un poco l'occhio, ma nessun fastidio..
mi sono ricollegato qui perchè ho letto la newsletter (un consiglio agli amministratori del sito..fate qualche news in più) e ho letto del cross-linking..nella mia ultima visita mi è stata prospettata la possibilità di effettuare questa nuova terapia..anzi l'oculista a cui mi sono rivolto mi ha detto che a novembre quando ritornerò per la visita mi dirà se possibile o meno..molto mi è sembrato dipendesse dallo stato del cheratono (se ai primi stadi si può fare..altrimenti non saprei)..quindi controlleremo..se non è peggiorato potrò fare questa terapia..
beh io dovrei lavorare..
un saluto a tutti..

ah dimenticavo.. ho conosciuto una persona del mio paese che ha avuto il cheratocono..dico ha avuto perchè ha fatto il trapianto..beh ora ci vede benissimo..

mercoledì 3 agosto 2005, 15:12
Profilo
Site Admin

Messaggio 
Cita:
(un consiglio agli amministratori del sito..fate qualche news in più)

Che dovrei fare.. ? :?
inventarmi le news ogni mattina?...
Ci sono testate e JOURNAL specializzate in quello.. e noi invece.. siamo un gruppo (ristrettissimo) di volontari... ed è già tanto se abbiamo trovato un pò di tempo per questa news.
Certo.. se ognuno partecipasse attivamente.. basterebbe una parola per ciascuno.. e già saremmo a 150 news.. ma ormai mi sono scocciato di chiedere aiuto.. :( :x

mercoledì 3 agosto 2005, 16:40
Profilo
Fondatore AMC
Fondatore AMC

Messaggio 
:roll: grandioso :roll:

:evil: nuova idea...... portiamo a tutti la cura direttamente a casa, :evil:
così nom si devono sbattere neanche per organizare il viaggio :D

mercoledì 3 agosto 2005, 22:58
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio 
la cura a casa? bella idea :lol: ma cosa mi porti come cura il dott. lombardi o qualcuno che esegue trapianti ? se è così mi piace l'idea :P

La ragione umana viene afflitta da domande che non può respingere, perché le sono assegnate dalla natura della ragione stessa, e a cui però non può neanche dare risposta, perché esse superano ogni capacità della ragione umana

giovedì 4 agosto 2005, 9:32
Profilo
Nuovo iscritto

Messaggio 
ragazzi non fate queste battute altrimenti non smetto + di ridere.. :twisted:

giovedì 4 agosto 2005, 16:43
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 12 messaggi ]