FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - ATTENZIONE A FARE LE MEDICAZIONI DA SOLI

Rispondi all’argomento  [ 151 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 11  Prossimo
ATTENZIONE A FARE LE MEDICAZIONI DA SOLI 
Autore Messaggio
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio 
pa36 ha scritto:
ciao loris come procede la tua situazione?

carissmo pa36 adesso il 19 gennaio ho la visita di controllo ma gia facendo lke medicazioni vedo che il mio visus non va affatto bene....visione giallastra...non metto a fuoco mha vediamo un po,ma queste ulcere centrali mi sa tanto che non si cicatrizzano ne modo esatto :evil: :evil: ossia si cicatrizzano come dovrebbero ma mi limitano molto la riuscita del intervento speriamo bene :P

sabato 14 gennaio 2006, 11:59
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio 
bene riekkomi qua ad aggiornare la mia situazione oggi 19 gennaio ho fattto la visita di controllo alle ore 11.00 e ironia della sorte le cose vanno meglio di quanto preventivato :lol: :lol: :lol: nel senso che le ulcere si sono fermate, i forellini cicatrizzati discretamente per cui il trapianto al momento e escluso visto il buon miglioramente che ce stato,rimane da definire senei prossimi 20 giorni la cornea diventi piu trasparente perche allo stato attuale comefatto presente al medicoil mio visus e fermo ad 1/50 e la visone e giallastra ma come mi ha spiegato rientra nella norma dato chela cornea e ancora un po opaca .Adesso incomincio ogni giorno sempre di piu a spendare l'occhio finche faro a meno della benda per vedere anche la reazione alla luce ma sono piu sollevato,molto di piu,per il recupero visus bisogna pazientare e sperare che avvenga il meglio possibile e il piu possibile anche se e difficile fare stime ora ma si pensa si possa assesstare sui 4 o 5 /10 speriamoooooooooo :evil: :evil: :evil: intanto mi accontento del primo miracolo e non e poco ma devo molto anche a voi amici che mi avete sempre confortato grazieeeeeeeeeee :P :P :P :P

giovedì 19 gennaio 2006, 20:12
Profilo
Site Admin

Messaggio 
SONO CONTENTO PER TE LORIS!!

giovedì 19 gennaio 2006, 20:24
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

Messaggio 
Lorissssssssss :) :) Finalmente buone notizie anche da parte tua :) :) Sono contenta :)

venerdì 20 gennaio 2006, 8:40
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Messaggio 
GRANDE LORIS, SONO DAVVERO FELICE PER TE!!!!! :D :D :D

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009

venerdì 20 gennaio 2006, 16:27
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio 
no ,sbagliate il grazie va a voi tutti e a questo stupendo forum che mi ha fatto conoscere una bella famiglia :P :P :P prima di iscrivermi pensavo di essere solo,ma dopo avere trovato questo forum mi sento parte integrante anche di voi nel senso che posso consigliare attraverso la miasperienza e ricevere anchein cambio oltre la vostra fiducia e comprensione tanti consigli utili :P :P :P ma sopratutto la consapevolezza di non essere solo :!: :!: :!:

venerdì 20 gennaio 2006, 22:38
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio 
loriiiis che bello, le cose iniziano a girare...aleeeeeeee
un abbraccio

sabato 21 gennaio 2006, 0:11
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio 
Ciao a tutti ed a Loris in particolare.
Innanzitutto mi scuso con Loris, ma mi ero " perso" l'inizio della sua storia e l'evolversi dello stato di salute dei suoi occhi.
Loris, ti faccio i miei migliori auguri per un recupero che possa essere il migliore possibile!
Quello che hai detto, riguardo alla mancanza di sensibilità della cornea innestata, è assolutamente vero, almeno per i primi tempi, per cui è assolutamente necessario prestare la massima attenzione a dei contatti ( beccuccio delle boccette dei colliri etc. etc.) in quanto possono provocare delle lesioni.
Un piccolo consiglio per le medicazioni, che è possibile effettuare da soli con qualche accortezza.
Prima possibiltà: mettere le gocce nell'angolo interno dell'occhio così che, se tocchiamo l'occhio, in realtà possiamo toccare solo la congiuntiva e mai la cornea.
Seconda possibiltà: da sdraiati, con gli occhi chiusi, mettiamo un pò di gocce nell'angolo interno( vicino alla radice del naso), quindi apriamo gli occhi e le gocce defluiranno dentro l'cchio da sole ( questo sistema è validissimo anche per i bambini piccoli che non collaborano!!).
Questi piccoli trucchi vi consentiranno di medicarvi senza correre alcun rischio.
Tanti sincerissimi auguri ancora a Loris.
Marco Abbondanza

sabato 21 gennaio 2006, 11:10
Profilo WWW
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio 
fustaccio ahahahahhaahah bella questa farebbe al caso mio vai bello ahahahahah ma tu guarda quante ne inventano :P :P :P

sabato 21 gennaio 2006, 21:37
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio 
certo un pò alienante qsta foto... :shock: :shock: :shock: ...ma siete in tanti, di innestati, che non riuscite a mettere i colliri?

domenica 22 gennaio 2006, 12:30
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio 
ehm vanessa quando da un occhio non si vede eccezzionalmente cioe solo 4-5/10 con gli occhiali e l'altro e fresco da trapianto ,capisci che quando tolgo gli occhiali la vista e abbastanza "allienata" 8) 8) 8) per cui farei un po di fatica a mettrle da solo 8) :shock: 8) :shock: senza fare danni :evil: :evil:

domenica 22 gennaio 2006, 14:48
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

Messaggio 
No no vanessa :roll: io casomai faccio storie quando me li vogliono mettere gli altri :P :P
Non di rado in ospedale mi hanno dato il flacone da gestire, altrimenti per 2 goccine succedeva il finimondo :wink:

Loris ma cosa devi vedere quando metti il collirio? Io non guarderei neanche se vedessi. Ho il terrore della goccina che arriva :roll: Io apro il sacco congiuntivale, guardo rigorosamente più su che posso per non vedere la goccia e lascio cadere quest'ultima nel sacco congiuntivale tenendo a debita distanza il flacone come tu mi insegni. Nei secondi successivi aprendo e chiudendo le palpebre il collirio andrà a distribuirsi ovunque :)

domenica 22 gennaio 2006, 15:06
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio 
ma sai barbara la mia e piu che altro una precauzione in piu che voglio addottare, visto i 4 trapianti effettuati e visto che la situazione sta prendendo una piega benevola ,anche se ancora molto poco soddisfacente ma meglio evitare di arrivare troppo a contatto come gia mi e successo, e solo una questione di troppa protezione si lo :roll: :roll: :roll: ammetto

domenica 22 gennaio 2006, 20:34
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio 
per qnto mi riguarda le mie difficoltà nel mettere le gocce erano date esclusivamente nel post operazione...ma vi assicuro che far avvicinare chichessia al mio occhio era difficile...per il resto faccio tutto da sola. anche la sera prima di andare a letto, con luce spenta...posiziono il beccuccio del collirio all'interno dell'occhio, appoggiandomi al naso...prese le distanze giuste metto le gocce nell'incavo interno senza nessun tipo di difficoltà. qsto perché ho una forte percezione dello spazio del mio corpo quindo posso mettere le gocce anche ad occhi chiusi :D :D :D :D

domenica 22 gennaio 2006, 22:44
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio 
ottimo vanessa hai un qualcosa in piu rispetto me 8) 8) 8) e bello essere indipendenti in tutto,ti diro la verita piano piano ci sto riuscendo pure io :shock: :shock: :shock:

lunedì 23 gennaio 2006, 14:07
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 151 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 11  Prossimo