Autore |
Messaggio |
marta
Sostenitore AMC
Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 19:01 Messaggi: 3764 Località: Genova
|
Re: quanto dura una cornea trapiantata?
Ciao Very...come stai???
_________________ Marta
Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!
TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005 TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009
|
martedì 14 giugno 2011, 20:56 |
|
|
Very19
Affezionato
|
Ciao, dai tutto bene grazie, era da un po' che non venivo, e ora ho visto che Giulia la pensa come me su diverse cose, io la capisco se sta male, e così ho voluto riportare qui alcune cose interessanti proprio sul laser. Anche se è un bel po' di roba tra una domanda e l'altra hai letto Marta? Spero che sia qualcosa di bello tutto sommato per tutti Ciao
|
mercoledì 15 giugno 2011, 15:54 |
|
|
marta
Sostenitore AMC
Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 19:01 Messaggi: 3764 Località: Genova
|
Letto , letto! Si, sono davvero interessanti....
_________________ Marta
Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!
TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005 TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009
|
mercoledì 15 giugno 2011, 19:37 |
|
|
Giulia89
Utente anziano
|
Ciao, Very ti ringrazio infinitamente di tutto, ho letto i link e sono veramente contena. E' molto bello leggere queste cose sul laser. Riguardo al trapianto però a farmi paura sono cose come appunto rigetto e durata
|
giovedì 30 giugno 2011, 10:59 |
|
|
massimo54
Socio AMC
Iscritto il: venerdì 18 febbraio 2011, 13:52 Messaggi: 822 Località: TOSCANA
|
Ciao Giulia , finalmente ( toccando ferro ) cominci a sorridere mi fà piacere ti auguro di vero cuore una maggior serenità con te stessa , un abbraccione stammi bene te e tutte le " GIULIE " con CK . MASSIMO
_________________ MASSIMO ( Lyon )
CHERATOCONO
|
giovedì 30 giugno 2011, 11:33 |
|
|
Giulia89
Utente anziano
|
Grazie anche a te, sono contenta perchè quei link fanno sperare
|
giovedì 30 giugno 2011, 20:51 |
|
|
massimo54
Socio AMC
Iscritto il: venerdì 18 febbraio 2011, 13:52 Messaggi: 822 Località: TOSCANA
|
Ciao Giulia sono in partenza con la mia mogliettina per LYON per la visita di controllo , avrei pensato difarti fare il " bettesimo del trapianto " ( come il battesimo del volo in aereo ) . Senti parti con noi ti portiamo all' Hopital CROIX ROUSSE assisti a 6 /7 trapianti di cornea in diretta ,se ti và potresti simularne un paio e così sei a posto e la tua quasi superata angoscia del trapianto non ti si affaccerà più. Che ne dici accetti dai ti aspettiamo a Milano binario n. 3 domenica ore 16,10 al T G V . Ovvia e scherzo , cerco di farti sorridere più che mai , stammi bene a presto e un abbraccio anche da parte della mia mogliettina. MASSIMO
_________________ MASSIMO ( Lyon )
CHERATOCONO
|
venerdì 1 luglio 2011, 10:59 |
|
|
Very19
Affezionato
|
Con la cheratoplastica lamellare il rischio di rigetto è molto più difficile, e anche se dovesse succedere in questo caso non dovrebbe portare al fallimento del trapianto praticamente mai, perchè il rigetto epiteliale e il rigetto stromale sono praticamente sempre trattabili, oltre al fatto che a un certo punto praticamente non ci saranno più, e inoltre è un intervento che verosmilmente può durare per tutta la vita Tutto questo è garantito dal fatto che è mantenuto l'endotelio del ricevente, la componente nobile della cornea e "direttamente a contatto" con il sistema immunitario P.S. Quante volte ho scritto la parola "praticamente " eh
|
giovedì 13 ottobre 2011, 14:51 |
|
|
cinzia
Socio AMC
Iscritto il: domenica 11 marzo 2007, 15:37 Messaggi: 1757 Località: MILANO
|
UP
ndr: circa un anno fa hanno hackerato questa parte del forum » ESPERIENZE DIRETTE » Esperienze di trapianto di cornea abbiamo centinaia di messaggi da cancellare come moderatori e / oppure portare in prima pagina il vecchi threads come sto facendo con questo UP
_________________ ''La voce dei malati è spesso un sussurro. La voce dei malati rari è quasi silenzio. Insieme possiamo farci ascoltare: entra nel GdL !'' Cinzia Di Nicola
http://www.youtube.com/watch?v=Wct1OE1Yl5M
CHERATOCONO
|
domenica 27 giugno 2021, 21:59 |
|
|