FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - cheratocono e diplopia serale

Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
cheratocono e diplopia serale 
Autore Messaggio
Nuovo iscritto

Messaggio 
sono stato dall'oculista ieri e mi ha prescritto un gel che serve a regolare la lacrimazione, devo dire che qualcosa è cambiata in meglio tra 10gg proverò a rimettere le lenti e spero che riesco a sopportarle meglio e che la visione sia migliore , vi ringrazio per gli utili consigli e per il supporto.

mercoledì 25 gennaio 2006, 19:47
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

Messaggio 
Si ma adesso che hai il tuo gel magico non ci abbandonare :) :)
Che gel è? Come si usa? Non ho mai sentito parlare di gel da mettere negli occhi ma se può essere anche parzialmente risolutivo interessa tutti :)

giovedì 26 gennaio 2006, 0:01
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio 
danny cosa sono per caso quelle famose lacrime artificiali molto piu dense delle normali? :?: :?:

giovedì 26 gennaio 2006, 9:21
Profilo
Fondatore AMC
Fondatore AMC

Messaggio 
Loris, me la sono vista brutta non tanyo per la diplopia, ma semplcemente perchè ci stavo rimettendo la pelle, a causa di problemi sopraggiunti a seguito di una mielografia, di cui porto ancora qualche segno.
Comunque ringrazio il Signore perchè anche questa è passata.

Cheratocono bilaterale da 49 anni
Socio fondatore di AMC

giovedì 26 gennaio 2006, 10:46
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio 
Vai peppe allora sono felice del fatto che me lo puoi raccontare,anche se non ti conosco ti sono vicino vai bello :) :D :) :D

giovedì 26 gennaio 2006, 23:32
Profilo
Nuovo iscritto

Messaggio 
il suo nome è viscotirs gel, è indicato per il trattamento sintomatico della malattia "da occhio secco", per la protezione della superficie corneale e per la stabilizzazione del film lacrimale, lo copiato dalle istruzioni. Può essere usato prima di indossare le lenti contatto mai durante. Io credo che già conoscevate questo prodotto, comunque non vi abbandono!!!!!!!!!

venerdì 27 gennaio 2006, 13:27
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio 
infatti immaginavo che fossero quelle danny pure io le ho usate per un periodo,hanno l'efficacia che durano di piu delle normali lacrime artificiali visto che si tratta di un gel per cui l'azione e piu prolungata nel tempo 8) 8)

venerdì 27 gennaio 2006, 15:00
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Messaggio 
Anche io per un certo periodo ho usato un gel che mettevo 10 minuti prima di indossare le lac: serviva per renderle più confortevoli! Cerco di recuperare il nome e ve lo scrivo!

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009

venerdì 27 gennaio 2006, 16:54
Profilo
Site Admin

Messaggio 
credo che la caratteristica principale dei preparati in gel, sia l'alta percentuale di lipidi (sostanze grasse), componenti naturali delle lacrime che non tendono ad evaporare velocemente, cosa che succede invece nei preparati liquidi.
di contro inducono temporaneo offuscamento della vista e non si possono usare durante l'uso delle lac.
spesso vengono adoperate alla sera, prima del sonno, per migliorare le sindromi da occhio secco, spesso collegate al ck a all'uso delle lenti.
i prodotti a base di polimeri o polisaccaridi e acido ialunorico, hanno spiccate proprietà riepitelizzanti, favoriscono cioè il normale equilibrio rigenerativo dell'epitelio corneale.

venerdì 27 gennaio 2006, 17:29
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio 
esatto pa36 hai centrato in pieno l'argomento ,il fatto di riuscire ad epitelizzare piu velocemente e come spiegato anche tu confermo il fatto che la visone dopo l'uso di questo tipo di gel la vista si offusca 8) 8) infatti il medico mi ha consigliato di usarlo magari in circostanze in cui potevo avere un po di tempo da stare in casao magari piccoli spostamenti

venerdì 27 gennaio 2006, 22:11
Profilo
Site Admin

Messaggio 
a questo punto chiariamo esattamente cosa sono le lacrime...........

- COMPOSIZIONE CHIMICA

DELLE LACRIME

Na 144-146 meq/L
K 15-29 meq/L
Cl 122-124 meq/L
HCO3 26 meq/L
Ca 0.7-1.58 meq/L
Glucosio 2.6-10 mg/100 ml
Proteine totali 670-800 mg/100 ml
Albumina 395 mg/100 ml
Globuline 275 mg/100 ml
Ig G 15 mg/100 ml
Ig A 17 mg/100 ml
Ig M 15 mg/100 ml
Ig D 1 mg/100 ml
Ig E 200 ng/100 ml
Acido ascorbico 0.14 mg/100 ml
Lisozima 70-200 mg/100 ml

Il film lacrimale sulla superficie anteriore dell'occhio è mantenuto, quantitativamente e qualitativamente costante, grazie all'azione combinata della componente secretoria, costituita dalle ghiandole, dalla distribuzione, operata dall'ammiccamento delle palpebre, dalla escrezione che avviene attraverso le vie lacrimali. Il film lacrimale è composto da tre strati: esterno (lipidico), costituito da cere, acidi grassi e steroli, che riduce l'evaporazione della componente acquosa, intermedio (acquoso), interno, ad elevato contenuto di mucina. Il pH delle lacrime è la caratteristica chimica a cui sono legate la tolleranza delle lenti a contatto, la penetrazione tessutale di alcuni farmaci, l'azione fagocitaria nei confronti di batteri e corpi estranei

martedì 31 gennaio 2006, 19:42
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio 
pa36 sei sempre di grande aiuto grazie per la tua ottima analisi :!: :!:

martedì 31 gennaio 2006, 22:26
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Messaggio 
Il gel era della Bausch e Lomb!

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

mercoledì 1 febbraio 2006, 17:53
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio 
ecco il sopranome per marta " MARTA LA PRECISA " :roll: :oops: :lol: 8)

mercoledì 1 febbraio 2006, 22:01
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Messaggio 
Grande Loris!!!!
Hai ragione, sono piuttosto precisa nelle mie cose, anche se ora sono proprio alla frutta, quindi la mia precisione se ne è un pò andata, sommersa da tutti i miei problemi...

giovedì 2 febbraio 2006, 16:37
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo