FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - 10/02/2005 Kettyy: Mini Ark? Già fatta!

Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
10/02/2005 Kettyy: Mini Ark? Già fatta! 
Autore Messaggio
Messaggio 
Kettyy ha scritto:
KClawyer e Giuseppe grazie per le Vs informazioni!
A quanto pare quindi, nel mio caso, anche se mi venisse fatta la dichiarazione di "malattia rara" non ne potrei usufruire visto che ho già intrapreso la strada del "privato" ed i futuri esami e controlli è bene che li faccia sempre dallo stesso medico!
Vedo comunque di riuscire ugualmente ad avere qualche informazione riguardo alla poliza sanitaria! Per quel che mi risulta alcuni pazienti l'hanno usata per lo stesso problema ( e stipulata qualche mese prima in previsione dell'intervento)!
Kettyy

I link a breve, giuro!

Devo dire che in alcune ASL (e mi riferisco a Roma) le cose non sono così semplici visto che esistono circolari ed atti amministrativi che impongono la visita presso un "centro malattie rare": la prassi "agevolata" di cui parla Ketty comunque esiste perché me ne ha parlato il mio oculista (sempre di Roma!), per cui - come in tutte le cose in cui c'entra la burocrazia amministrativa - esistono incongruenze nella prassi da luogo a luogo, e possono cambiare da un giorno all'altro.

Devo finire di esaminare gli atti normativi in mio possesso, ma non vorrei che la "cattiva notizia" circa la certificazione del kc fosse un regalo recente... datemi per favore ancora un po' di tempo e cercherò di essere più preciso comunicandovi tutte le fonti.

Attenzione alle assicurazioni: dico solo questo. Attenzione xché il contratto te lo fanno senz'altro (gli dai tanti ¤ !!!) ma poi quando devono pagare il medico si rifiutano e da lì iniziano i guai (legali).
Io ci andrei moooolto cauto se sapete già di avere il kc e pensate di assicurarvi, perché l'inghippo è dietro l'angolo...

Comunque magari ne parliamo in una sez. apposita.
Ciao!

P.S. : mi dispiace, lo so che dico sempre "farò questo, farò quest'altro" ma vi assicuro che in questo periodo il tempo è tiranno! Comunque se qualcuno ha un problema "contrattuale" attuale e immediato può anche contattarmi con un PM...

giovedì 17 marzo 2005, 18:38
Site Admin

Messaggio 
Cita:
se qualcuno ha un problema "contrattuale" attuale e immediato può anche contattarmi con un PM...

:lol:
lo sapevo che alla fine andava a finire che ci porti allo studio... :lol:

giovedì 17 marzo 2005, 19:36
Profilo
Messaggio 
scaistar ha scritto:
Cita:
se qualcuno ha un problema "contrattuale" attuale e immediato può anche contattarmi con un PM...

:lol:
lo sapevo che alla fine andava a finire che ci porti allo studio... :lol:

:oops:
scaistar ammazza quanto sei maligno!

giovedì 17 marzo 2005, 20:05
Nuovo iscritto

Messaggio 
"b]Attenzione [/b]alle assicurazioni: dico solo questo. Attenzione xché il contratto te lo fanno senz'altro (gli dai tanti ¤ !!!) ma poi quando devono pagare il medico si rifiutano e da lì iniziano i guai (legali).
Io ci andrei moooolto cauto se sapete già di avere il kc e pensate di assicurarvi, perché l'inghippo è dietro l'angolo..."

KClawyer si vede che sei nel settore...
Io effettivamente sono un po' avventata in queste cose... sicuramente se avessi avuto i 6 mesi di distacco dalla stipulazione della poliza all'intervento, l'avrei fatta...
e magari oltre alle spese mediche ci rimettevo pure quelli! :x
Attendiamo tue notizie... :idea:
Kettyy

P.S.: ma come si fa a risp. con "citazione"...? :oops:

giovedì 17 marzo 2005, 23:17
Profilo
Site Admin

Messaggio 
1) clicchi RIPORTA in alto a destra
2) clicchi Rispondi... copi e incolli la parte che ti interessa.. nella finestra bianca. La selezioni con il mouse e clicchi nella finestrina QUOTE o CODE
3) se sbagli.. puoi sempre cliccare MODIFICA in alto a destra e correggere gli errori.. :wink:

@kclawyer...
non sono maligno.. e solo che se vuoi clienti.. possiamo venderti un banner in homepage.. non ci sono problmi
abbiamo bisogno di fondi per andare avanti.. 8) 8) 8)
oppure... facciamo una cosa..
CONSULENZA GRATIS per tutti i tuoi clienti che si presentano allo studio con le mappe sotto al braccio.... :lol: :lol: :lol: :twisted: :twisted:

venerdì 18 marzo 2005, 10:22
Profilo
Messaggio 
scaistar ha scritto:

non sono maligno.. e solo che se vuoi clienti.. possiamo venderti un banner in homepage.. non ci sono problmi
abbiamo bisogno di fondi per andare avanti.. 8) 8) 8)
oppure... facciamo una cosa..
CONSULENZA GRATIS per tutti i tuoi clienti che si presentano allo studio con le mappe sotto al braccio.... :lol: :lol: :lol: :twisted: :twisted:

Be', peccato che fino adesso il banner ("aggratisse") per cheratocono.tk l'ha fatto il sottoscritto ed ho pure offerto il mio sito web http://www.studiogiuridico.it per esporlo "a titolo di amicizia"
Immagine

@Ketty:
Se ti riferisci ai consueti 6 mesi dalla stipulazione per l'operatività della polizza, purtroppo spesso non bastano neppure quelli.
Per farla breve (con le conseguenti approssimazioni) l'unica sarebbe dichiarare fin dall'inizio che si è afflitti da tale patologia che potrebbe condurre a operazioni varie (ARK, trapianti etc...) e potrebbe non essere nemmeno sufficiente per cautelarsi.

Il discorso è questo: anche se il contratto è "blindato" loro si rifiutano (illegittimamente) di adempiere adducendo scuse pretestuose e tu devi anticipare le spese mediche oltre a quelle legali per impugnare il contratto (magari dopo aver versato per anni i relativi premi), ed aspettare altri anni - se tutto va bene - per vederti risarcire dei danni, e magari se l'operazione non è stata risolutiva sei pure un po' in.....to e preoccupato!
:cry:
Capisci che non è questione da prendere alla leggera.

Poi non bisogna neppure generalizzare: esistono compagnie di assicurazioni molto serie, e contratti fatti per bene, quindi bisogna giudicare caso per caso.
Ma io in linea di massima sarei diffidente, per cui vi consiglio di stare in guardia.

venerdì 18 marzo 2005, 10:43
Site Admin

Messaggio 
Cita:
ho pure offerto il mio sito web http://www.studiogiuridico.it per esporlo "a titolo di amicizia"

Veramente io non lo vedo esposto.. :? :lol: :lol:

PS: C'è da disegnare il logo per http://www.cheratocono.tk.. vogliamo indire un concorso? 8) :twisted:
PS2: e con questa ti sei pubblicizzato pure il sito.. e bravo.. :twisted: :twisted: :lol:

venerdì 18 marzo 2005, 13:03
Profilo
Messaggio 
scaistar ha scritto:
Cita:
ho pure offerto il mio sito web http://www.studiogiuridico.it per esporlo "a titolo di amicizia"

Veramente io non lo vedo esposto.. :? :lol: :lol:
[quote]

Infatti io ho "offerto": ma non mi sembra di aver sentito un "si, grazie, volentieri!".
Eppoi se mancano sia un logo sia un banner ufficiale non tocca mica a me decidere come linkare il sito, ma forse al suo admin che deve darmi istruzioni in proposito, o no?
:wink:

venerdì 18 marzo 2005, 15:44
Nuovo iscritto

Messaggio 
Cita:
scaistar ha scritto:
1) clicchi RIPORTA in alto a destra
2) clicchi Rispondi... copi e incolli la parte che ti interessa.. nella finestra bianca. La selezioni con il mouse e clicchi nella finestrina QUOTE o CODE
3) se sbagli.. puoi sempre cliccare MODIFICA in alto a destra e correggere gli errori.. :wink:

Ok Scaistar... operazione riuscita... :D

Grazie Kclawyer per il consiglio.... in effetti è meglio andarci cauti... :?

Kettyy

venerdì 18 marzo 2005, 21:36
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2