FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - operati con la tecnica cross-linking

Rispondi all’argomento  [ 64 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
operati con la tecnica cross-linking 
Autore Messaggio
Nuovo iscritto

Messaggio c3r
Se stai veramente pensando di fare l'intervento visita il sito http://www.ilmo.it, e lì troverai tutto ciò che ti serve!!! Fammi sapere se farai veramente l'intervento!

sabato 4 marzo 2006, 15:23
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio Re: c3r
Ciao, sono andata anche io sul sito,Però...non ho trovato nulla in particolare sul crossin link.
Anche il mio ragazzo è interessato a farla( a dire la verità è in attesa che lo chiamino a Milano ma nessuno si fa sentire e pare che sia tutto fermo :twisted: :evil: ), pertanto non ci dispiacerebbe anche farlo privatamente.
Lasciamo stare la parentesi triste delle promesse da marinaio e del : ah tra dicembre e gennaio ti chiamiamo.....ma va.
Chissà che misteri ci sono sotto queste fantomatiche liste di attesa, permessi sanitari e giro di soldi....Io sono davvero incazzata!!! :x

MAH sta gente si rende conto che passato il limite dello spessore!!!!non si può più fare??

Ho scritto una mail comunque sul sito ilmo per chiedere informazioni, vediamo se mi rispondono.
Lo sappiamo benissimo come funzionano le cose in italia, se aspetti di fare una visita o un intervento a spese della sanità...apetta e spera.Si ha qualche possibilità di fare prima solo se sicacciano i soldi....ma almeno a sapere dove si può farla privatamente!!
L'intervento comunque non dovrebbe costare più di 500/600 € a occhio, questi sono i prezzi e piuttosto che aspettare anni in attesa di non essere più in tempo, preferirei pagare, ma se sapessi dove :(

Se qualcuno avesse info.
Ciao
Tiziana

Ultima modifica di gizmosira il venerdì 14 gennaio 2011, 16:41, modificato 1 volta in totale.

lunedì 6 marzo 2006, 9:54
Profilo
Site Admin

Messaggio 
Calma ragazzi..
non perdiamo di vista il problema.
Stiamo parlando di una tecnica nuova, una tecnica sperimentale, che non è stata approvata ancora da NESSUNO!

Non corriamo. E' chiaro che tutti diesideriamo risolvere il problema, ma non facciamo le cose in maniera frettolosa.

Il centro segnalato in alto è PRIVATO, e da quanto è emerso senza esperienze in CCL. Riflettete bene su quello che fate.

Inoltre ho già detto che ci sono 5-6 ospedali in attesa della macchina, per cui.. non è giusto che andate a buttare 500-600 euro (ammesso che sia questa la cifra)

lunedì 6 marzo 2006, 10:19
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio quali sono??
Ti sai quali sono gli ospedali in" attesa della macchina"??

per curiosità...è per sapere se collimano le speudo risposte date a me da uno di questi.

lunedì 6 marzo 2006, 10:27
Profilo
Site Admin

Messaggio 
sono pronti, ma aspettano la macchina:
L'Aquila, a Roma, A Firenze, a Milano;

mancano all'appello Venezia e ahimè Napoli

lunedì 6 marzo 2006, 10:43
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio 
Sai Gizmosira io capisco benissimo quello che provi,
anche io sono in attesa di essere chiamata a Siena ..e anche da li' non ottengo nessuna risposta ..ho mandato una serie di mail, provato a telefonare (mi passano da un medico all'altro e nessuno sa dirmi chi si occupa delle lsite d'attesa..) ma nn è successo nulla

Anche se per motivi differenti dai vs anche io sono molto in ansia.

Anche io sto pensando che se entro giugno non mi daranno notizie di rivolgermi a altre strutture.

Pensavo di contattare l'University Eye Center Dresda (dove è nata la tecnica del CR3) per sapere se privatamente è possibile fare il trattamento.

Su una cosa Scai infatit ha ragione anche se ci sentiamo con l'acqua alla gola ..non possiamo correre il rischio di metterci nelle mani di chi si "butta" senza troppi controlli in questa cosa.

lunedì 6 marzo 2006, 10:49
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio info
scaistar ha scritto:

A milano e napoli sai quali sono i centri?

Io cerco di chiamare l'humanitas per avere info ma non mi risponde mai nessuno, c'è semrpe la segreteria telefonica, non so se il centro è appunto questo.

E a napoli?

lunedì 6 marzo 2006, 10:50
Profilo
Site Admin

Messaggio 
Ma Napoli non sono pronti.. perchè vuoi tel?
Cmq mi pare che non sia Napoli proprio. Dovrebbe essere la Seconda Università Federico II (che quindi è Aversa (CE) ) e il prof. referente BIFANI.

lunedì 6 marzo 2006, 12:46
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio info
scaistar ha scritto:
Ma Napoli non sono pronti.. perchè vuoi tel?
Cmq mi pare che non sia Napoli proprio. Dovrebbe essere la Seconda Università Federico II (che quindi è Aversa (CE) ) e il prof. referente BIFANI.

mi interessavano i due centri più accessibili logisticamente per me.

e milano quale è?
quello che ho scritto io?
telefono alla humanitas, al dipartimento della cornea, perchè da quanto avevi scritto tu una volta era questo il centro no? o ce ne sono altri?
a chi tiriferivi dicendo che aspettano i macchinari?

lunedì 6 marzo 2006, 12:50
Profilo
Nuovo iscritto

Messaggio Re: c3r
Nel centro da me citato, la tecnica viene effettuata da 3 anni e sempre con ottimi risultati, per cui il cheratocono viene bloccato. Però la cifra è molto più alta, a me hanno detto 3000 euro a occhio.
Spero che ti arrivino buone notizie entro breve.

lunedì 6 marzo 2006, 22:07
Profilo
Site Admin

Messaggio 
Cara Francy.. mi dici chi ti ha detto che fanno quest'operazione da 3 anni?
mi sembra una notizia estremamente FALSA!

martedì 7 marzo 2006, 0:42
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio 
Io sono iscritta nelle liste di attesa dell'ospedale di Siena, però la scorsa settimana mi hanno chiamato dal Policlinico di Bari, dove faccio regolarmente le mappe corneali e mi hanno chiesto se ero interessata a fare da loro il cross-linking, sottolineando che loro stavano creando le liste di attesa e che sarebbero partiti presto. :?: :?: :?:
Prima di andare a Siena avevo detto ai medici dell'ospedale che ero interessata a questa tecnica, ecco perchè mi hanno contattato.
Ora leggo da Scai una serie di centri abilitati in attesa di macchinario, ma Scai... a te risulta che Bari ha già in dotazione tutto il necessario per partire?
:roll:

mercoledì 8 marzo 2006, 15:37
Profilo

Messaggio Re: Balestrazzi a Roma
audrey ha scritto:
Ieri alla fine ho deciso di prenotare a Siena: il 22 marzo.

Ciao, non ho capito se dove praticano questo "trattamento" a Siena sia una clinica privata o una pubblica. Se è pubblica si ha diritto all'esenzione del ticket, giusto? in ogni caso, io ho 23 anni e da 3 so di avere il cheratocono, mi sono stancato dell'uso di LAC, temo che possano fare peggio, e vorrei provare questo intervento. Non ho trovato informazioni altrove, dunque puoi fornirmi un indirizzo, un numero di telefono, un URL, di questa clinica per fare le prenotazioni e entrare in lista di attesa?

Grazie

Pablo.

giovedì 9 marzo 2006, 21:48
Profilo
Site Admin

Messaggio 
Ti consiglio innanzitutto di controllare i REQUISITI (li trovi in evidenza in questa sezione)

Senza quei requisiti non ti accetteranno a Siena.
Se poi guardi nel sito la presentazione sul Cross-linking trovi anche elencati i centri appartenenti allo studio sperimentale.
:wink:

PS: se non ti è chiaro con questo inervento non butterai le lac. E' solo un tentativo di bloccare l'avanzamento della malattia.

giovedì 9 marzo 2006, 22:13
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio 
scaistar ha scritto:

Per i pugliesi interessati, anche Bari riceverà il macchinario tra poche settimane! :wink:

venerdì 10 marzo 2006, 13:10
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 64 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo