FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - Cheratocono: prima visita...

Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Cheratocono: prima visita... 
Autore Messaggio
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio 
Annetta una delle cose che ho imparato su questo forum e` proprio quella che noi che riusciamo ancora a portare gli occhiali dobbiamo ritenerci fortunati... Pertanto condivido in pieno con te che sin quando ci sara` consentito dobbiamo portarli, e nel frattempo pero` prepararci anche ad un eventuale futuro fatto di LAC..

Io ad esempio, dopo tante prove e riprove, sono giunto alla decisione di portare le lac nei momenti di vita esterna. Vuoi perche` cosi` non devo tenere su gli occhiali (li uso solo da due anni e non mi ci sono mai affezionato molto), vuoi perche` magari quando sei in giro con gli amici ti distrai e ti dimentichi di avere addosso le lac....
L'altra sera le ho messe per andare a teatro e sono tornato a casa dopo cinque ore senza particolari fastidi! Il che da queste parti equivale ad una grande notizia!!...

PS: stress, ansia, mal di testa.... Annetta, il tuo stile di vita sembra terribilmente intrigante... :roll: :wink:

lunedì 20 marzo 2006, 15:20
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio 
Ann ci puoi dire, per favore, qualcosa di più su cosa ti hanno detto sul fatto che dopo il cross-linkng gli okki potrebbero nn tollerare più le lenti?

un abbraccio

martedì 21 marzo 2006, 10:09
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio 
L'oculista dal quale mi sono recata, il Dott. Menicacci che lavora a Siena e pratica questa tecnica, mi ha detto che è ancora in via di sperimentazione e che nonostante il mio occhio destro potrebbe, forse, essere inserito in questo programma, mi diceva che la migliore soluzione erano le LAC. Diceva che il Cross-linking in teoria blocca la malattia ma ancora è in fase di sperimentazione e occorrono degli anni per vedere se è davvero efficace... naturalmente mi accennava al fatto che in Germania e Svizzera è usata come cura appropriata per il KC.
Non voglio dire di più perchè non vorrei correre nel rischio di aver frainteso le sue parole. L'unico messaggio chiaro è stato questo: "Le LAC sperando che le tolleri, sperando che la malattia si stabilizzi almeno per dieci anni in modo che fra dieci anni le tecniche saranno più avanzate..."...

Per Fustaccio e Anto:

Non mi prendete per una persona ansiosa o stressata... questo ritratto non mi corrisponde... dico che dovrei esserlo invece mi tengo stranamente in equilibrio. In molti si chiedono come faccio... prima o poi siventerò una specie di santona... :)

Certo che il KC non mi mette a mio agio... ieri passeggiavo per un parco, pioveva e era scuro e non vedevo che davanti a me c'era un piccolo cancello verde... Prima di sapere del KC pensavo fosse la miopia aumentata e non ci facevo caso a queste cose ma ora ci penso e mi dispiace.

Ann

martedì 21 marzo 2006, 14:58
Profilo WWW
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio 
Ann84 ha scritto:
Non mi prendete per una persona ansiosa o stressata... questo ritratto non mi corrisponde... dico che dovrei esserlo invece mi tengo stranamente in equilibrio. Ann

Annetta non ti ho preso affatto per ansiosa e per stressata... :D
Ammetto pero` che quando dici che dovresti esserlo e invece ti tieni stranamente in equilibrio... beh, un po' spiazzato mi lasci... :? :roll:
Non vedo perche` uno stato d'ansia dovrebbe essere normale e la tua serenita` e` l'anomalia... Per aver scoperto il kc? No di certo.... Altrimenti questo forum sarebbe l'unico manicomio ancora aperto.... :lol: :lol:

martedì 21 marzo 2006, 15:12
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio 
... ho l'aria di essere una zitella inacidita? Io nei Forum proprio non ci so stare...

;)

Ann

mercoledì 22 marzo 2006, 15:56
Profilo WWW
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio 
Aspetto attacchi, allora.

F(a)ustus mi sposto sul Topic delle Lenti... a più in giù.

Ann

mercoledì 22 marzo 2006, 16:11
Profilo WWW
Rispondi all’argomento   [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2