FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - [MILANO] cross linking...30 di maggio

Rispondi all’argomento  [ 43 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
[MILANO] cross linking...30 di maggio 
Autore Messaggio
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio 
non me l'ha detto il prof vinciguerra e non menziono chi l'ha fatto.

il prof vinciguerra lo conosco da quando ero all'asilo, non solo lui ma anche la sua famiglia, e quindi è una persona più che fidata.

a me fa piu arrabbiare che per colpa della burocrazia mi ritrovo solo ora a poter fare il trattamento quando avrei preferito farlo molto prima, adesso mi scombussola tutto però sono costretto a farlo.

se ti scaldi tanto vatti a fare una corsetta e ti scarichi un po...cmq se questa cosa ti fa strano vuol dire che non hai ben capito dove ti trovi: benvenuto in Italy.

"dovetti scegliere tra morte e stupidità: sopravvissi."

martedì 29 maggio 2007, 20:55
Profilo
Affezionato
Affezionato

Messaggio 
Tutto questo e' scandaloso ed e' assurdo, ma trovandoci in Italia c'e' poco da stupirsi.
Credo che anche a me faranno un discorso simile .... :/ :/

KK surfer
http://endlesswinter.altervista.org/kiazblog/
impossibile is nothing !

---

martedì 29 maggio 2007, 21:00
Profilo WWW
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio 
Cita:
riboflavina costa 10 euro cazzo!!!!!!!!!!!!

visto che sei tanto sicura, prima di prendertela ed accusare gli altri, mi fai vedere "il listino prezzi" della riboflavina ?

martedì 29 maggio 2007, 22:08
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

Messaggio 
C'è poco da stupirsi ma non per questo la situazione va accettata passivamente.

Intanto la tecnica è sperimentale e bisognerebbe anche capire se nel lungo periodo il trattamento non si rivelerà dannoso, vanno bene le voci positive che giungono dall'estero e i pareri positivi dei grandi esperti, però ricordiamoci sempre che, per esempio, in un altro settore ci sono state tante menti pensanti che hanno dato pareri positivi sull'amianto che poi è stato impiegato ovunque con i risultati disastrosi che tutti conosciamo.

Poi non ho capito se la sperimentazione è finita e se è finita perchè non si può fare nelle strutture pubbliche e se non è finita perchè PAGANDO PROFUMATAMENTE i privati fanno ugualmente il trattamento? Tra l'altro si sentono le cifre più disparate con una materia prima che pare costi una fischiata.

E comunque, data per buona la tecnica, perchè possono accedervi soltanto alcune fasce di cheratoconici? Anche i meno abbienti forse avrebbero diritto di risolvere i loro problemi.

Tra l'altro notavo che si è diffusa come non mai la mania/fobia dei 400 micron. In vent'anni di cheratocono e tre trapianti nessuno si è mai preoccupato di sapere se ero sopra o sotto i 400 micron (probabilmente nessuno aveva interesse nel saperlo) adesso siete TUTTI a livello (appena sopra) e se non vi sbrigate a sborsare cifre folli, potreste non farcela. Ma come??? Ma se io nei miei controlli annuali non avevo mai grandi cambiamenti, spesso il mio cheratocono rimaneva fermo dov'era e ci sono voluti 18 anni perchè diventasse "maturo"...
Il mio cheratocono più veloce invece ci ha messo "solo" 7 anni ad arrivare al capolinea, ma con dei tempi del genere non credo che alcuni mesi facciano la differenza se non nelle casse delle strutture private: meglio avere incassato che avere da incassare, no?

martedì 29 maggio 2007, 22:32
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio 
barbara ha scritto:
Il mio cheratocono più veloce invece ci ha messo "solo" 7 anni ad arrivare al capolinea, ma con dei tempi del genere non credo che alcuni mesi facciano la differenza se non nelle casse delle strutture private: meglio avere incassato che avere da incassare, no?

Purtroppo non è sempre così... tanto per citare un caso, il figlio di mammadipaziente ha avuto un peggioramento rapidissimo che lo ha portato al trapianto prima che potesse eseguire il Cross-linking.

CIAO
:D :D :D

mercoledì 30 maggio 2007, 2:11
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio 
devic ha scritto:
non me l'ha detto il prof vinciguerra e non menziono chi l'ha fatto.

brutta cosa, tipica omertà da italiani!

negli USA, per dire, vi sono le liste pubbliche di qualunque cosa, tutto pubblicato online, dai budget e le spese di qualsiasi 'cosa pubblica' ai reati e nome & cognome di chi li commette

il bene della collettività prima della privacy dei farabutti.

ma non mi stupisci, sei italiano per l'appunto.

devic ha scritto:
il prof vinciguerra lo conosco da quando ero all'asilo, non solo lui ma anche la sua famiglia, e quindi è una persona più che fidata.

eppure è proprio lui che ti opererà e ch eintascherà una marea di soldi, giusto ?

ora: lui sarà una persona onestissima e anche piuttosto brava, però a 2000 euro, battendo di gran lunga i prezzi di germania, svizzera, california !!!!

mi sembra perlomeno imbarazzante, dai, riconoscilo!!! !

devic ha scritto:

a me fa piu arrabbiare che per colpa della burocrazia mi ritrovo solo ora a poter fare il trattamento quando avrei preferito farlo molto prima, adesso mi scombussola tutto però sono costretto a farlo.

ecco, però nessuno ti costringe a non scandalizzarti, però ti capisco..
amico di famiglia.... amici di amici..... ..

brutte cose, ma vabbè :)

devic ha scritto:
.

se ti scaldi tanto vatti a fare una corsetta e ti scarichi un po...cmq se questa cosa ti fa strano vuol dire che non hai ben capito dove ti trovi: benvenuto in Italy.

oh, ma devi sapere che io mi ritengo italiano più di te, e ben pià degno, di te

perchè tu sei lo specchio di quanto marcio, malato e distorto è in questo paese, ma io sono convinto che interrogarsi, non turarsi il naso, criticare, mettere il dito nelle piaghe, scandalizzarsi e scandalizzarsi ancora, senza mai smettere, sia nobile e doveroso, mentre quel che fai tu sia pezzzente e mafioso.

non ho bisogno di corsette, né di scaricarmi.

te invece fattelo, un giro, che puzzi di marcio. corri.

_ music blog
http://earsexplosion.splinder.com/

mercoledì 30 maggio 2007, 3:17
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio 
dylan81 ha scritto:
Cita:
riboflavina costa 10 euro cazzo!!!!!!!!!!!!

visto che sei tanto sicura, prima di prendertela ed accusare gli altri, mi fai vedere "il listino prezzi" della riboflavina ?

non esiste listino prezzi ma se ti basta la parola di uno dei luminari tedeschi che hanno INVENTATO la tecnica del cross-linking in germania il decennio scorso... .
:wink:

son 12 euro circa, veramente, c'è poco da fà

2000 euro per l'operazione è da ergastolo, senza vergogna, o perlomeno da prenderli a calci :lol:

_ music blog
http://earsexplosion.splinder.com/

mercoledì 30 maggio 2007, 3:19
Profilo
Site Admin

Messaggio 
Dortmund, price: 636 € for both eyes

Dresden 670 euro per eye

Duesseldorf 630 € for and/or both eye (n)

Cologne 600 - 700 € per eye

Innsbruck presumably euro 900, - /Auge

Zurich Per eye 2000 to 3000 Franconias

:roll:

mercoledì 30 maggio 2007, 8:22
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio 
A Zurigo io ho pagato € 1468 per occhio.

mercoledì 30 maggio 2007, 9:17
Profilo
Nuovo iscritto

Messaggio 
raga, peaceee ^^

Il problema GRAVE non è il costo nel Privato (macchina nuova/ricarico alto per rifarsi delle spese ? :? ) ma il S.S.N. che non ha ancora attivato il X-link nel Pubblico (anche UN solo centro nazionale Pubblico che lo effettui sarebbe gia una gran cosa mica chiediamo la luna allo Stato :( ) :cry:

mercoledì 30 maggio 2007, 15:27
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio 
Quando adrò a Crooslinkarmi proverò a buttare li la domanda "ma quanto costa una dose di riboflavina?".
Comunque oggi trattavano Devic..
Facci sapere com'è andata!!

X Kaavi: Io non conosco bene Vincuguerra, ma un ladro poprio non mi sembra... Anzi da quel che sò è uno dei pochi che sta cercando di renderlo pubblico. Penso sia un pò azzardato giudicare una persona senza conoscere a fondo la situazione. Oltre alla riboflavina si aggiungeranno altre spese come il funzionamento del macchinario o altro (assicurazioni, infermieri... non lo sò non è il mio campo :idea: ). Io sò che in genere le anestesie costano un bordello, quello potrebbe essere un costo aggiuntivo (certo non 2000 euro ma un centinaio)... E non dimentichiamo che qui con 2000 euro ti controllano un mese, a Zurigo invece ti accompagnano alla porta uno al massimo 2 giorni dopo il trattamento da quel che sò io!!! le spese di queste visite di controllo sono incluse e non è cosa da poco!!!!!!
Poi certo 2000 sacchi non sono pochi ma valutiamo bene tutti i dati prima di giungere a conclusioni...

Una cosa non ho capito: Al SSN non conviene rendere pubblico il cross-linking in modo tale che diminuiscano i trapianti (anche se in pecentuale con tutti i trapianti per tutte le patologie non sarà tanto...), che certamente costamo mooolto di + di un cross-linking???????? bo....

mercoledì 30 maggio 2007, 15:39
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio 
raga...fatto
stamattina per le 11...il trattamento è una passeggiata...il fastidio è dopo (adesso...)
se avete domande sparate pure!!

ah una cosa...ma quello/a che da del "marcio" alla gente...: è normale??
se vuole discuter lo si fa benvolentieri, sostenendo le propeie ragioni ma pacificamente, con dialogo non credi??

"dovetti scegliere tra morte e stupidità: sopravvissi."

mercoledì 30 maggio 2007, 20:05
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio 
si è normale fa parte del "personaggio poeta artista" che deve sfogare le proprie frustrazioni sugli altri e criticare tutto e tutti per sentirsi migliore

in bocca al lupo per il post-cl
ciao

mercoledì 30 maggio 2007, 21:49
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio 
io ne ho tante....
1: dolore tanto o poco (dormi tranquillamente?)
2: ti hanno detto quando potrai pedalare o cmq muoverti??
3: i giorni immediatamente successivi (ora x te...) riesci ad uscire o cmq fare una vita normale???
4: + o - quali sono e fasi??

Buon recupero
PS: ti sei perso lo Zoncolan allora.... Roba da lacrime agli occhi!!!!

mercoledì 30 maggio 2007, 21:53
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

Messaggio 
Edo87 ha scritto:
tanto per citare un caso, il figlio di mammadipaziente ha avuto un peggioramento rapidissimo
Questo lo so Edo e so anche che era uno dei casi che dovevano sbrigarsi a chiamare e non l'hanno fatto nonostante alcuni solleciti da parte della mamma.

Quello che trovo strano è che improvvisamente TUTTI rischino di arrivare nel giro di breve sotto i 400 micron :roll:

mercoledì 30 maggio 2007, 22:57
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 43 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo