FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - alò alò nn ci capisco niente

Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
alò alò nn ci capisco niente 
Autore Messaggio
Nuovo iscritto

Messaggio alò alò nn ci capisco niente
Buonasera.Sono appena entrata nel forum e nn ci capisco granchè.xò una cosa vorrei chiederla:voi, quando avete scoperto il cheratocono nn avete avuto paura?io ero tranquilla xkè,nonostante sapessi di averlo, avevo coltivato la falsa speranza di averlo solo ad un occhio;invece all'ultima visita, forse la prima molto seria ed accurata,mi hanno detto ke il mio occhio dx x ora sta bene xò è un occhio frusto ke potrebbe sviluppare anke lui il cheratocono:mi ha fatto precipitare nello sconforto sapere ke potrei vedere, anzi nn vedere bnee anke con l'altro occhio e,nonostante stia iniziando l'approccio con la lente,ho dei seri problemi e ki mi sta intorno mi liquida considerando ke anke i bambini portano le lenti quindi nn può essere così difficlie...nn so vorrei capire e superare questa paura...ma al momento nn so come.Ho sempre affrontato tutto in modo deciso e forte....vorrei delle certezze ke nessuno mi può dare...come sapere se questi dolori,bruciori e lacrimazione esagerata con la lente siano normali...Scusate x lo sfogo di questa nuova arrivata

martedì 31 luglio 2007, 17:09
Profilo
Nuovo iscritto

Messaggio 
tranquilla..anch'io sono un neo-cheratoconico :wink: tutta qst paura è normale...nn ti nascondo che ho tuttora paura di questa malattia ma vedendomi intorno ci sn malattie peggiori :wink: ...per le LAC nn so l'effetto che fanno xkè nn le ho ancora messe.... :?

martedì 31 luglio 2007, 19:28
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Messaggio 
Benvenuta!!!! :wink:
Intanto non ti devi scusare ASSOLUTAMENTE, siamo qua per aiutarci e per sfogarci insieme, ci mancherebbe.... :D
Tranquilla...le tue paure sono davvero normalissime! E' solo che chi non è dentro a questa malattia non può capire...e, come dici anche te, il problema maggiore è proprio la mancanza di certezze che è purtroppo il segno distintivo del kc.... :(
Qui certezze non te ne possiamo dare ma un sostegno e qke info sì.... :wink:
Per quanto riguarda i problemi lac sono anche quelli piuttosto normali nella fase iniziale...l'importante è ke il tuo contattologo abbia la pazienza e la competenza di fare prove su prove per trovare la lac giusta per te! :wink:
E cmque i bambini non portano lac semirigide.... :lol:
Ti abbraccio forte...a presto!!!! :wink:

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009

martedì 31 luglio 2007, 20:38
Profilo
Affezionato
Affezionato

Messaggio 
Ciao, benvenuta, mi associo a chi ti ha gia' detto che la tua sensazione di paura e' assolutamente normale ... cerca i miei post e vedrai come mi sentivo io ....
In ogni caso la prima cosa e' informarsi, sentire piu' pareri ... e sulla paura LAC, beh ... io ne so qualcosa ma la mia era COMPLETAMENTE INFONDATA.
Forse ho avuto culo ma l'importante e' trovare un contattologo di cui fidarsi tecnicamente capace , che abbia voglia di fare il proprio mestiere e non solo di lucrarci sopra.

Vedrai che piano piano troverai la tua strada ...

KK surfer
http://endlesswinter.altervista.org/kiazblog/
impossibile is nothing !

---

martedì 31 luglio 2007, 21:08
Profilo WWW
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio 
DAI TRANQUILLA..
IN QUALCHE MODO CE LA CAVEREMO.. CERCHIAMO DI PENSARE POSITIVO E VIVERE I BEI MOMENTI CERCANDO DI DIMENTICARCI DEL CHERATOCONO..
PER LE LENTI POTA.. DANNO FASTIDIO..ANCHE SE E' SOGGETTIVO ALCUNI SOPPORTANO MEGLIO ALTRI MENO..
IO LA LENTE LA PORTO ALCUNI GIORNI SI E ALTRI NO ( DIPENDE A VOLTE MI SEMBRA UN PALO NELL'OCCHIO ) MA SE PENSO CHE LA PRIMA VOLTA CHE LE HO MESSE 5 MINUTI SEMBRAVA LA FINE DEL MONDO..
ORA BENE O MALE CI CONVIVO..

LEGGETE IL MIO MOTTO..

CHI LA DURA LA VINCE..
CIAO RAGAZZI

mercoledì 1 agosto 2007, 17:39
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

Messaggio medici ed esperienze di diagnosi
benvenuta fra noi ! penso che alla notizia del kc tutti (piu' o meno)abbiamo 1 senso di smarrimento xchè non conoscendo a fondo la malattia ci facciamo tante domande ....xro' poi quando impariamo qualcosa ci sentiamo meglio ...... :D informati bene e vedrai che tante paure si calmeranno ....ciao

mercoledì 1 agosto 2007, 19:06
Profilo
Nuovo iscritto

Messaggio 
Grazie x le vs parole;nel frattempo ho fatto la visita di controllo della lac ed è tutto ok,anke se, scattate 4h,l'okkio inizia ad infiammarsi ed a farmi male!Allora sono costretta a toglierla,piano piano passerà.Mi avete consolato xkè pensavo di essere strana nelle mie paure...leggere i vs interventi mi ha dato coraggio...graize ancora...
Ale

mercoledì 8 agosto 2007, 15:33
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 7 messaggi ]