FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - CLAUDIO MANNU

Rispondi all’argomento  [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
CLAUDIO MANNU 
Autore Messaggio
Affezionato
Affezionato

Messaggio Re: CLAUDIO MANNU
Io trovo la scelta di non “pubblicizzarsi” con nome e cognome un fatto assolutamente apprezzabile :D ; anzi io avuto maggiore diffidenza :roll: (magari infondata) per chi, invece, in questo forum l’ha fatto, ben prima che Mister X si profilasse all’orizzonte..
Ritengo che la voglia di mettersi in gioco e confrontarsi senza alcun tornaconto (e come potrebbe esserci?? :shock: ) sia una qualità piuttosto rara di questi tempi :( : forse anche per questo viene travisato un comportamento dove, a mio parere, non ci sta proprio nulla da eccepire.
Di nomi è cognomi ne sono stati fatti molti sul forum, molto prima che comparisse un contattologo misterioso a dare qualche indicazione, se è per questo.
Riguardo, invece, all’aspetto tecnico delle questioni che vengono dibattute nei vari topic, non vedo come l’anonimato possa inficiare la validità di pareri e opinioni espressi :roll: ; sbagliano e peccano di superficialità i luminari che paghiamo profumatamente nei loro studi privati, figuriamoci se non lo si può consentire (eventualmente :wink: ) ad un Mister X su un forum..
Le fregature si pigliano pure dai contattologi che si hanno per parenti :evil: , quando (pur in assoluta buona fede) non sono sufficientemente preparati, questo l’ho provato sulla mia pelle :cry: (anzi cornea);
il problema, per la categoria, non è l’anonimato ma l' incompetenza e spesso anche la superficialità :evil: ;
senza contare che , non so voi, ma io di gente che abbia tutta ‘sta pazienza :shock: nel dare risposte il più precise e accurate possibili non ne ho trovate molte nella mia carriera (ancorchè breve) di konica..
quindi ben vengano gli addetti ai lavori, più o meno misteriosi :wink:

mercoledì 20 febbraio 2008, 16:06
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

Io non apprezzo la scelta dell'anonimato da parte di un addetto ai lavori perchè ripeto, fra l'anonimato e la caccia al cliente c'è anche la giusta via di mezzo. Chiedo scusa a Mr.X e a tutti gli utenti del forum, io ho un'opinione diversa ma se va bene a tutti va bene anche a me :roll:

giovedì 21 febbraio 2008, 0:26
Profilo
consulente A.M.C.

barbara ha scritto:
Io non apprezzo la scelta dell'anonimato da parte di un addetto ai lavori perchè ripeto, fra l'anonimato e la caccia al cliente c'è anche la giusta via di mezzo. Chiedo scusa a Mr.X e a tutti gli utenti del forum, io ho un'opinione diversa ma se va bene a tutti va bene anche a me :roll:

Cara Barbara,
assolutamente nessun bisogno di scusarsi....anzi...dall'alto dell mio anonimato: RESPINGO LE SCUSE ! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
dai skerzo....vedi apprezzo cmq la sincerità delle tue opinioni ( apprezzavo un po' meno la vis polemica ) ma è giusto nn condividere delle scelte in una comunità così particolare come in questo forum.
Magari ha ragione Claudio.....un giorno me ne fotto di tutto e tutti e mi dichiaro al mondo.

Ma credimi mi sento + sicuro e + libero in questa condizione e ti assicuro ke nn è mancanza di coraggio o mancanza di presa di posizione.

Amici come prima ????

M

giovedì 21 febbraio 2008, 0:36
Profilo
Site Admin

Allora.. causa assenza prolungata mi sono perso il dibattito e mi inserisco solo ora.

Innanzitutto una tiratina d'orecchie un pò a tutti per l'uso del tasto QUOTE. Se non imparate ad usarlo con parsimonia ve lo disattivo. Vi pregherei di dare una letturina qui: http://wiki.news.nic.it/QuotarBene
Ho eliminato parte dei vostri messaggi perchè altrimenti è davvero ILLEGGIBILE il discorso.

Ritornando al tema. ANONIMATO
Secondo te Barbara.. è un vantaggio o uno svantaggio per un contattologo parlare QUI sul Forum in anonimato?
Se come al solito il tuo parere sarà contrario a tutti gli altri dirai che è un vantaggio.. io invece .. la vedo come un grande SVANTAGGIO, perchè fare del lavoro gratuito... e lo sottolineo.. GRATUITO per una comunità di malati, senza ottenerne NULLA in cambio, nemmeno la gloria di poter dire "Ringranziamo il dottor PINTURICCHIO per il materiale fornitoci" come abbiamo fatto per gli altri da 2 anni ad oggi, vuol dire che lo si fa per un solo motivo..... PASSIONE per il proprio lavoro! (vi invito a trovarmi altre motivazioni altrimenti).
IO non ho autorizzato o negato niente a MrX. Nella sua gentile e spontanea mail di presentazioni mi ha solo chiesto se poteva essere anonimo. Gli ho risposto che poteva fare quello che voleva (in mancanza di un regolamento definito) a patto di non farsi pubblicità per adescare clienti.
Quale potevano essere le alternative?
1) NO. Deve usare i propri dati. (e allora Mr.X si sarebbe registrato come Dr. Michael Corleone. Sarebbe cambiato qualcosa? Come diciamo qui da me... FESSI e CONTENTI?)
2) NO. Deve mandarmi la sua iscrizione all'ordine dei medici o all'albo dei contattologi. (Siamo un associazione di malati? o l'ufficio LEVA?.
E se Mr.X avesse rifiutato pur di tenersi la sua anonimità? E se si fosse dichiarato come un normale utente e avesse finto di essere uno studente? Sarebbe stato uno studente con certe particolare doti sulle LAC? E allora PA36? Non vi sembra strano che parli meglio di un oculista? E se fosse davvero un oculista sotto mentite spoglie? 8) come facciamo ad esser sicuri che Pa36, che guarda caso ha scelto l'anonimato, non sia davvero un dottore?).
Beh.. forse siamo davvero immersi da tanti problemi che non mi pare proprio sia il caso di aggiungerne altri inutili.
La regola principale deve essere IL BUON SENSO, e come MrX ha già scritto difendendosi, nei suoi 200 messaggi non si evince nulla che debba portarci a intervenire per bloccarlo.

Se ci accaniamo pure contro le poche persone che ci danno una mano.. è davvero la fine! :cry:
perchè invece non ci accaniamo contro chi non fa nulla?

giovedì 21 febbraio 2008, 10:40
Profilo
Nuovo iscritto

Anch'io,
volevo dare il benvenuto a Claudio Mannu,anche se io stessa sono iscritta da poco.Ho notato che negli ultimi giorni in tanti si sono iscritti al forum,diventiamo sempre più numerosi,Sarà un bene o um male?
Ciao Fernanda

giovedì 21 febbraio 2008, 10:57
Profilo YIM
Site Admin

Come spesso ho avuto modo di affermare Sono un accanito sostenitore della polemica costruttiva, lo sono , perché ritengo che il buonismo sempre e comunque sia la principale causa di deterioramento del pensiero e che quindi induca e spiani il sentiero alla umiliazione degli stimoli che generano l'elaborazione di spunti che sfociano in nuove idee . l'apertura del gate però , attraverso il quale il conscio equilibrato e razionale si spinge via via verso una condizione borderlaine impulsiva, è un fenomeno difficilmente governabile (inadatto per chi non abbia conseguito almeno una laurea in diatriba e sproloquio 8) ) e spesso se non usato correttamente apre scenari da "tutti contro uno" come quello che si è rapidamente materializzato sopra.

Barbara prima di improvvisare la tua difesa d'ufficio ecco la mia ricetta: non critiche ma spunti di riflessione… :roll:

talpa scrive:
Cita:
Sono una vecchia talpa della rete ...
Credo che mrx intendesse il fatto che l'anonimato ti consente di andare oltre e di "esporti" un filo di piu' di quel che faresti

Chiaro come il sole di un mattino estivo !! ci sarebbe da discutere e molto sull'utilità e la forza di una anonima esposizione oltre il consentito.
talpa scrive:

Cita:
Non ho mai rivelato la mia identita sui forum "tecnici" del mio mondo che ho frequentato, e credo che sia proprio questo il bello di Internet

Bello per chi si impone…risulta meno gradevole per coloro che subiscono passivamente e che spesso tendono a perdere d'occhio la linea di confine fra realtà e mondo virtuale ( e sono più di quanti possiamo immaginare).

Bellezza. Libertà ,e intenzioni non interessate perdono di significato quando ci si confronta da condizioni forti verso aree fatte da persone vulnerabili.

mrx scrive:
Cita:
semplice.....l'ho concordato con Scai.....nn volevo ke si pensasse ke un contattologo dispensi consigli e poi lo faccia x secondi fini ( pubblicità o lucro

ero scettico all'inizio lo ammetto mrx, lo sono di natura ( a 7 anni ho sorpreso babbo natale con le mani nei miei giocattoli… 8) :lol: . Non sono più uscito dal trauma infantile :cry: ).
Ma vedendoti all'opera mi sono assolutamente convinto della bontà delle tue intenzioni e quindi apprezzo la tua scelta :grazie per il tempo che ci dedichi.

alessandra scrive:
Cita:
A me sfugge una cosa:
Il signor Claudio Mannu dispensa ovunque nel forum nomi e cognomi di contattologi

Non è il signor claudio mannu a sbagliare , faccio parte di quella scuola di pensiero secondo il quale tutto ciò non esplicitamente vietato può essere considerato lecito.
Spetta a noi soci, moderatori, amministratore, imporre se lo riteniamo necessario delle regole chiare….
Chi è causa dei suoi mal… pianga solo se stesso.
mrx scrive:

Cita:
Mi sembra giusto.....a chi lo richiede....dare infos precise per magari avere una seconda opportunità nel affrontare il proprio problema legato al cono o semplicemente x tentare una strada alternativa magari ad un esperienza negativa regressa

Sembra giusto anche a me, ma vanno discussi i criteri dentro i quali ci dobbiamo muovere:

claudio mannu scrive:
Cita:
un altro contattologo parlando di Roma e' Carlo tronti, sta in Via la Spezia a Roma, Carlo oltre a fare le analisi che l'amico ha suggerito, presso L'optariston attraverso Marco, Carlo costruisce le lenti sull'occhio del soggeto, ed a fare questo siamo molto pochi nella penisola, senza levare nulla a Marco dell'Optariston

Non credo che sia questo il tipo di approccio che ci interessa. Ed anche se sono certo dell'assoluta buonafede di claudio mannu e che si tratti solo di una delle solite sgradite incomprensioni , questo messaggio conserva contenuti che minano il concetto di sana concorrenza, che invece merita a mio modo di vedere di essere assolutamente tutelato.

Quindi direi di riportare la tensione dell'elastico ad un livello tollerabile e passare a proposte concrete ,volte ad ottimizzare la collaborazione dei nostri due professionisti evitando posizioni "integraliste" e dunque ad altri incidenti di percorso.

giovedì 21 febbraio 2008, 13:39
Profilo
consulente A.M.C.

Così come l'ho aperto....vorrei chiuderlo io questo topic, precisando poche cose visto ke gli altri interventi sono stati tutti lampanti.

Ringrazio Scai e PA per avermi "difeso"( e tuti gli altri )........ma ringrazio anke Alressandra e Barbara per aver cmq sollevato un problema ke magari altri nn avevano la voglia o il coraggio di mettere in luce. Credo ke questo post, ultracostruttivo, abbia messo definitivamente in chiaro la mia posizione nel forum.

Visto ke il topic titola : "CLAUDIO MANNU" vorrei fare un ultima precisazione:
Claudio è una persona assolutamente fuori dalle righe.... amato e odiato al tempo stesso dalla sua categoria è senza dubbio il + esperto contattologo d'Italia.
Io lo definisco GENIO & SREGOLATEZZA: se ne frega delle convenzioni e nn ha peli sulla lingua .... nn ha bisogno di pubblicità ( anke se quì la faccio x il bene del forum ) e nn ha bisogno di ulteriori "clienti".....

Se ci avete fatto caso, in un altro post ha dato sua mail e suo cellulare così come dispensa consigli e magari critiche..... ma sempre a fin di bene.

Io spero ke Claudio ci dia una mano in AMC ...possiamo solo giovarne tutti.

passo e kiudo

venerdì 22 febbraio 2008, 1:21
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

Secondo me non mi sono spiegata quindi ci riprovo per l’ultima volta :( . Non sono d’accordo sul non qualificarsi quando ci si presenta come un “addetto ai lavori” perché si forniscono consigli e pareri tecnici che potrebbero essere ritenuti di valenza diversa rispetto alle valutazioni di pa36 che ha invece premesso di essere nel settore dell’ittiologia; e i suoi dati, volendo, sono anche reperibili da qualche parte all’interno del sito.

Va da sé che se Mr X desse consigli e pareri in un forum di giardinaggio non sarebbe necessario che fornisse le proprie credenziali come contattologo e neanche come giardiniere visto che al massimo, seguendo un suo consiglio eventualmente non corretto, potrebbe andare “a ramengo” la piantumazione di un vegetale.
Lo stesso dicasi per talpa per quanto riguarda i forum di informatica. Al massimo, seguendo un consiglio dato in buona fede ma inesatto potrà capitare di buttare via un costosissimo pc, ma non ci si gioca un occhio o parte di esso :twisted: .

Poi ribadisco, c’è la giusta via di mezzo tra il comportamento di Lombardi (io i nomi li faccio e me ne assumo la responsabilità; se qualcuno ha bisogno dei miei dati per querelarmi, dateglieli pure :lol: ) che veniva qua per adescare clienti e Mr X che omette anche il suo nome di battesimo.
E Lombardi alla fine si è automaticamente tagliato fuori da solo visto che, vero è che era a caccia di clienti ma è altrettanto vero che si vedeva da lontano e che ad ogni suo messaggio ne è sempre seguito più di uno che smentiva e smontava le sue affermazioni.

Anche perché voi (Scai e pa36) che ci vedete con gli occhiali e non avete bisogno di LAC, potete anche permettervi di preoccuparvi di tutelare la libera concorrenza tra contattologi anziché i cheratoconici, ma ci sono cheratoconici e post trapiantiati che di LAC ne hanno bisogno, che SENZA LAC NON CI VEDONO e che non sanno dove trovare un contattologo che ne capisca qualcosa delle combinazioni LAC/CHERATOCONO oppure LAC/POST-TRAPIANTO o LAC/POST-CCL. Quante volte proprio qua sopra leggiamo di gente che "viene costretta" dai contattologi a tenere delle lenti che non riesce a sopportare e che non vede l’ora di togliersi PER TORNARE A NON VEDERE NIENTE? E il contattologo, che in genere è il più quotato della zona, li liquida con un bel "E' questione di abitudine" e riscuote il suo compenso come se avesse fatto un ottimo lavoro. Perché, se esiste, non si può fornire l'alternativa ai cheratoconici della zona?

Se oltre ad avere un buon parere tecnico, in questi casi, uno sapesse anche a chi provare a rivolgersi non sarebbe male. Ci sono città tipo Parma che non hanno un applicatore di lenti a contatto che ne capisca di post-trapianto o forse noi non lo abbiamo trovato. Se Mr X fosse un contattologo di Parma, per esempio, perché Machi non avrebbe potuto saperlo ed è stata costretta a venire a Reggio Emilia per avere una LAC degna di questo nome?

Noi abbiamo bisogno di nomi, buoni nomi, per tentare di risolvere i nostri problemi, cos’è questo tutelare la concorrenza tra contattologi e tra oculisti?
Fuori i nomi degli INCOMPETENTI del settore affinché chi non c’è ancora passato possa evitarli e fuori i nomi di quelli bravi così chi non c’è ancora andato va a colpo sicuro!

E infine ma non ultimo, il mio intervento era dovuto al fatto che avevo trovato contradditorio che Mr X, dopo aver scelto l’anonimato aprisse un topic per sperticarsi in una serie di elogi e garanzie nei confronti di Claudio Mannu.

Ferma restando la mia simpatia e, perché no, anche la mia stima per Mr X del quale non ho letto tutto ciò che ha scritto ma ho trovato per esempio molto utili i consigli sulla pulizia e la manutenzione delle LAC (per favore Mr X non te ne andare :lol: non ti sto criticando come persona solo che non condivido la tua scelta :lol: ) faccio uno SCHEMA per chi non avesse capito:

A) Io contattologo Tal de' Tali garantisco che Claudio Mannu è un grande
B) Io contattologo ANONIMO garantisco che Claudo Mannu è un grande

IL PRIMO PENSIERO CHE DOVREBBE SORGERE SPONTANEO E': ma se io, utente rimbecillito e per giunta cheratoconico, non so chi tu sia perché hai scelto di non dirmelo, a che titolo dovrei fidarmi delle garanzie che mi fornisci?

Il mio ragionamento era questo, per me era lampante ma dalle vostre risposte si evince che sono finezze che colgo solo io :wink: tant'è che ho chiesto scusa e mi sono ritirata di buon ordine.

E GIA' CHE CI SIAMO ALCUNE PRECISAZIONI:
Scaistar ha scritto:
La regola principale deve essere IL BUON SENSO, e come MrX ha già scritto difendendosi, nei suoi 200 messaggi non si evince nulla che debba portarci a intervenire per bloccarlo.
Ma chi ha parlato di bloccarlo???? Tieni degli utenti illeggibili e vuoi che proprio io ti chieda di bloccare MrX??? E non c’è nemmeno bisogno di creare una regola, è giustissimo poter rimanere anonimi ma un addetto ai lavori in un forum dove si parla di salute dovrebbe vietarselo da solo di rimanere anonimo (sempre SECONDO ME).
Scaistar ha scritto:
Secondo te Barbara.. è un vantaggio o uno svantaggio per un contattologo parlare QUI sul Forum in anonimato?
Se come al solito il tuo parere sarà contrario a tutti gli altri dirai che è un vantaggio.. io invece .. la vedo come un grande SVANTAGGIO, perchè fare del lavoro gratuito... e lo sottolineo.. GRATUITO per una comunità di malati, senza ottenerne NULLA in cambio, nemmeno la gloria di poter dire "Ringranziamo il dottor PINTURICCHIO per il materiale fornitoci" come abbiamo fatto per gli altri da 2 anni ad oggi, vuol dire che lo si fa per un solo motivo..... PASSIONE per il proprio lavoro! (vi invito a trovarmi altre motivazioni altrimenti).
A parte il fatto che, torno a dire, pur non condividendo la scelta dell'anonimato, apprezzo quasi tutti gli interventi che ho letto di MrX, adesso non atteggiamoci a martiri :roll: . Non sarà un vantaggio perdere tempo qua ma neanche uno svantaggio. E' una scelta, no? :roll:
Scaistar ha scritto:
Se come al solito il tuo parere sarà contrario a tutti gli altri dirai che è un vantaggio..
Non vedo cosa ci sia di strano nel NON SEGUIRE per forza di cose la massa (o il gregge :o ) ma tenere attivo il cervello e avere anche idee proprie. Comunque come ho già fatto in più di una occasione, quando avrai ragione sarò lieta di dartela :|
pa36 ha scritto:
claudio mannu scrive:
un altro contattologo parlando di Roma e' Carlo tronti, sta in Via la Spezia a Roma, Carlo oltre a fare le analisi che l'amico ha suggerito, presso L'optariston attraverso Marco, Carlo costruisce le lenti sull'occhio del soggeto, ed a fare questo siamo molto pochi nella penisola, senza levare nulla a Marco dell'Optariston

Non credo che sia questo il tipo di approccio che ci interessa. Ed anche se sono certo dell'assoluta buonafede di claudio mannu e che si tratti solo di una delle solite sgradite incomprensioni , questo messaggio conserva contenuti che minano il concetto di sana concorrenza, che invece merita a mio modo di vedere di essere assolutamente tutelato.
Ed è qui che ti sbagli caro pa36. Se Claudio Mannu ha notizia di uno bravo fa bene a farcelo sapere, chi è della zona potrà approfittarne e andare a verificare di persona. Fino ad oggi su questo forum, per quella zona, si è sempre e solo parlato di Marco dell’Optariston. Forse esiste, oltre al contattologo competente in zona (che non è poco :wink: ), addirittura l’alternativa. E un povero cheratoconico non può saperlo in nome delle regole del mercato? Ma da che parte stai? Dalla parte dei cheratoconici o da quella dei commercianti? :lol:

sabato 23 febbraio 2008, 18:07
Profilo
Guru
Guru

Alessandra ha scritto:
Alberto scrive : "dialettica costruttiva" .....
Preciso: per chi ti comprende.

non ne avevo dubbi :P

giovedì 27 marzo 2008, 19:14
Profilo
Affezionato
Affezionato

Allora, dico pure io la mia sull'idea di Rudy.
E' un ottima idea, ma va fatta in modo costruttivo. Intanto come dice alby andrebbe resa riservata perlomeno agli utenti del forum ... magari mettendo una soglia di post per accedervi in modo da evitare la creazione di "troll" solo a scopo di dare voti .... o cmq lasciando il forum "moderato" con i post che vanno approvati da un mod prima di essere leggibili a tutti .. su un forum di mountain bike han fatto una cosa simile per negozianti e meccanici e funzia cosi'.
Inoltre, c'e' un'altro tipo di problema : il giudizio su un contattologo (o su un oculista, ma forse qua la questione e' piu' problematica per i CLP) e' molto soggettivo.
Io posso essermi trovata bene da qualcuno, mentre qualcun'altro potrebbe essersi trovato meno bene. Come si fa in questi casi ? Inoltre c'e' da considerare la difficolta' del caso in questione, eventuali esigenze strane (il mio caso ad esempio e' apparentemente semplice ma diventa complesso nel momento in cui voglio continuare a girare i miei 360 in snow e magari tornare pure a fare surf e windsurf ) ... insomma non e' cosi' semplice la questione. C'e' poi anche la questione che ho sollevato in un'altro post, ovvero che oltre alla componente puramente tecnica c'e' n'e' una umana altrettanto importante : il contattologo deve saperti ascoltare e trovare la soluzione idonea al tuo problema ... ci son tante variabili in gioco. Diciamo che e' facile "bocciare" qualcuno, ma e' difficile veramente promuovere.
Si potrebbe cmq provare a chiedere a Scai se ci crea un forum ad accesso limitato e proviamo a buttare giu' una "specie" di scheda di valutazione e ci si prova ...
Oppure ... tornando a come fan su mtb-forum ... facciamo come fanno per i test delle bici , perdonate il paragone un po' semplicistico pero' forse rende: una bici viene testata e recensita da diversi utenti, c'e' quello che ci si trova bene e quello che non ci si trova. Nella scheda di valutazione ci sono le caratteristiche e l'orientamento del biker oltre che del mezzo .... noi potremmo metterci lo stadio del nostro cono, quanto correggiamo con occhiali e con che potere, la nostra storia in breve/esigenze partcolari e la nostra mappa se disponibile. E poi si danno i voti :) al contattologo di turno.
Fatemi sapere se puo' essere un idea sensata .....

KK surfer
http://endlesswinter.altervista.org/kiazblog/
impossibile is nothing !

---

sabato 29 marzo 2008, 9:28
Profilo WWW
consulente A.M.C.

:mrgreen: come idea è molto stimolante....
proprio l'altro giorno leggevo su una rivista che sarebbe opportuno ke ogni operatore sanitario ricevesse un "feedback" dai propri pazienti e ke tale valutazione fosse pubblica.

Mi piace l'utopia ma se riuscite a regolamentare bene questa cosa ne potrebbe uscire del materiale interessante.
Dividerei anke in 3 categorie:
Applicatori
Oftalmologi
Centri ospedalieri / cliniche

PS: mamma mia ke strage ke ne esce...... :mrgreen:

sabato 29 marzo 2008, 11:04
Profilo
Guru
Guru

In quale lista mettiamo mrx? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

sabato 29 marzo 2008, 12:18
Profilo
consulente A.M.C.

io e claudio......
....anonima sarda !!!!!
:mrgreen: :lol:

sabato 29 marzo 2008, 13:40
Profilo
Guru
Guru

Rispondo alla talpa, sempre IMHO:

Per quanto riguarda fare una lista di oftalmologi/optometristi io sono concorde ed e' sicuramente utile, pero' come ho detto riservata al momento ai soli soci, e non suddivisa per regione, perche' tutti sappiamo che non in tutte le regioni italiane ci sono CLP di un certo livello che sappiano trattare il cheratocono come dio comanda. Per quanto riguarda invece fare un discorso un po piu ampio come ad esempio il test delle bike rapportato ai coni, quindi uppare mappe, dare giudizi, non mi sembra tanto il caso, perche siamo a conoscenza che questo forum e' molto osservato da gente registrata e visitatori molti dei quali sono oculisti e applicatori e non mi sembra il caso di rischiare i famosi "flame" (ovvero delle discussioni animate su delle applicazioni o su dei giudizi dati) quindi non sono propenso alla cosa. Vedo piu utile al momento l'idea della lista per l'area soci, cosi ogni socio ha il libero arbitrio di scegliere quale optometrista/oculista andare, avendo un minimo di "garanzia" in piu su questa patologia.

sabato 29 marzo 2008, 14:23
Profilo
Affezionato
Affezionato

Piu' che altro qua si tratta di sapere "da chi non andare ........."

KK surfer
http://endlesswinter.altervista.org/kiazblog/
impossibile is nothing !

---

sabato 29 marzo 2008, 20:18
Profilo WWW