Secondo me non mi sono spiegata quindi ci riprovo per l’ultima volta
. Non sono d’accordo sul non qualificarsi quando ci si presenta come un “addetto ai lavori” perché si forniscono consigli e pareri tecnici che potrebbero essere ritenuti di valenza diversa rispetto alle valutazioni di pa36 che ha invece premesso di essere nel settore dell’ittiologia; e i suoi dati, volendo, sono anche reperibili da qualche parte all’interno del sito.
Va da sé che se Mr X desse consigli e pareri in un forum di giardinaggio non sarebbe necessario che fornisse le proprie credenziali come contattologo e neanche come giardiniere visto che al massimo, seguendo un suo consiglio eventualmente non corretto, potrebbe andare “a ramengo” la piantumazione di un vegetale.
Lo stesso dicasi per talpa per quanto riguarda i forum di informatica. Al massimo, seguendo un consiglio dato in buona fede ma inesatto potrà capitare di buttare via un costosissimo pc, ma non ci si gioca un occhio o parte di esso
.
Poi ribadisco, c’è la giusta via di mezzo tra il comportamento di Lombardi (io i nomi li faccio e me ne assumo la responsabilità; se qualcuno ha bisogno dei miei dati per querelarmi, dateglieli pure
) che veniva qua per adescare clienti e Mr X che omette anche il suo nome di battesimo.
E Lombardi alla fine si è automaticamente tagliato fuori da solo visto che, vero è che era a caccia di clienti ma è altrettanto vero che si vedeva da lontano e che ad ogni suo messaggio ne è sempre seguito più di uno che smentiva e smontava le sue affermazioni.
Anche perché voi (Scai e pa36) che ci vedete con gli occhiali e non avete bisogno di LAC, potete anche permettervi di preoccuparvi di tutelare la libera concorrenza tra contattologi anziché i cheratoconici, ma ci sono cheratoconici e post trapiantiati che di LAC ne hanno bisogno, che
SENZA LAC NON CI VEDONO e che non sanno dove trovare un contattologo che ne capisca qualcosa delle combinazioni
LAC/CHERATOCONO oppure
LAC/POST-TRAPIANTO o
LAC/POST-CCL. Quante volte proprio qua sopra leggiamo di gente che "viene costretta" dai contattologi a tenere delle lenti che non riesce a sopportare e che non vede l’ora di togliersi
PER TORNARE A NON VEDERE NIENTE? E il contattologo, che in genere è il più quotato della zona, li liquida con un bel "E' questione di abitudine" e riscuote il suo compenso come se avesse fatto un ottimo lavoro. Perché, se esiste, non si può fornire l'alternativa ai cheratoconici della zona?
Se oltre ad avere un buon parere tecnico, in questi casi, uno sapesse anche a chi provare a rivolgersi non sarebbe male. Ci sono città tipo Parma che non hanno un applicatore di lenti a contatto che ne capisca di post-trapianto o forse noi non lo abbiamo trovato. Se Mr X fosse un contattologo di Parma, per esempio, perché Machi non avrebbe potuto saperlo ed è stata costretta a venire a Reggio Emilia per avere una LAC degna di questo nome?
Noi abbiamo bisogno di nomi, buoni nomi, per tentare di risolvere i nostri problemi, cos’è questo tutelare la concorrenza tra contattologi e tra oculisti?
Fuori i nomi degli
INCOMPETENTI del settore affinché chi non c’è ancora passato possa evitarli e fuori i nomi di quelli bravi così chi non c’è ancora andato va a colpo sicuro!
E infine ma non ultimo, il mio intervento era dovuto al fatto che avevo trovato contradditorio che Mr X, dopo aver scelto l’anonimato aprisse un topic per sperticarsi in una serie di elogi e garanzie nei confronti di Claudio Mannu.
Ferma restando la mia simpatia e, perché no, anche la mia stima per Mr X del quale non ho letto tutto ciò che ha scritto ma ho trovato per esempio molto utili i consigli sulla pulizia e la manutenzione delle LAC (per favore Mr X non te ne andare
non ti sto criticando come persona solo che non condivido la tua scelta
)
faccio uno SCHEMA per chi non avesse capito:A) Io contattologo Tal de' Tali garantisco che Claudio Mannu è un grande
B) Io contattologo ANONIMO garantisco che Claudo Mannu è un grande
IL PRIMO PENSIERO CHE DOVREBBE SORGERE SPONTANEO E': ma se io, utente rimbecillito e per giunta cheratoconico, non so chi tu sia perché hai scelto di non dirmelo, a che titolo dovrei fidarmi delle garanzie che mi fornisci?
Il mio ragionamento era questo, per me era lampante ma dalle vostre risposte si evince che sono finezze che colgo solo io
tant'è che ho chiesto scusa e mi sono ritirata di buon ordine.
E GIA' CHE CI SIAMO ALCUNE PRECISAZIONI:
Ma chi ha parlato di bloccarlo???? Tieni degli utenti illeggibili e vuoi che proprio io ti chieda di bloccare MrX??? E non c’è nemmeno bisogno di creare una regola, è giustissimo poter rimanere anonimi ma un addetto ai lavori in un forum dove si parla di salute dovrebbe vietarselo da solo di rimanere anonimo (sempre SECONDO ME).
A parte il fatto che, torno a dire, pur non condividendo la scelta dell'anonimato, apprezzo quasi tutti gli interventi che ho letto di MrX, adesso non atteggiamoci a martiri
. Non sarà un vantaggio perdere tempo qua ma neanche uno svantaggio. E' una scelta, no?
Non vedo cosa ci sia di strano nel NON SEGUIRE per forza di cose la massa (o il gregge
) ma tenere attivo il cervello e avere anche idee proprie. Comunque come ho già fatto in più di una occasione, quando avrai ragione sarò lieta di dartela
Ed è qui che ti sbagli caro pa36. Se Claudio Mannu ha notizia di uno bravo fa bene a farcelo sapere, chi è della zona potrà approfittarne e andare a verificare di persona. Fino ad oggi su questo forum, per quella zona, si è sempre e solo parlato di Marco dell’Optariston. Forse esiste, oltre al contattologo competente in zona (che non è poco
), addirittura l’alternativa. E un povero cheratoconico non può saperlo in nome delle regole del mercato? Ma da che parte stai? Dalla parte dei cheratoconici o da quella dei commercianti?