Re: Cheratoplastica lamellare anteriore - Help Me !!!
+ 1 GIORNO DOPO IL TRAPIANTO
))
Salve a TUTTI,
ieri ho effettuato il tanto sospirato intervento durata circa 1,15 sutura compresa,
anestesia locale, nessun dolore durante l'intervento...
)) una passeggiata andate tranquilli !!!
Come si è svolto :
ORE 11:30 - ANESTESIA
Entro in sala anestesia ... 4 punture + 1 di calmante ... attendo in lettino l'effetto dell'anestesia locale.
ORE 12:00 - CI SIAMO SI ENTRA IN SALA OPERATORIA
Entro in sala operatoria, vigile e attento.
Iniziamo l'intervento, tecnica adoperata DALK classica ( ossia no laser ), la rimozione e la rifinitura dura circa 45 min., io vivo e vegeto sento e vedo per quanto possibile ogni cosa che i Dottori fanno, col vantaggio pero' di non sentire alcun dolore o fastidio ( che cosa grande l'anestesia locale !!! ).
Terminata la fase di rimozione ( tecnicamente dissezione ) mi poggiano la nuova cornea e inizia la sutura, dopo 16 punti è FINITA !!!
ORE 13:15 - USCITA DA SALA OPERATORIA
Terminata la sutura, mi mettono qualche goccia, effettuano una medicazione all'occhio con conchiglia e garza, poi mi fanno alzare dal letto operatorio e vado in sala d'attesa.Non mi fa male nulla parlo,mi sento molto rilassato, mi sono tolto un peso
))
Qui mi rilasciano la cura da effettuare nei prossimi giorni a base di colliri e pillole, dopodichè via a casa.
ORE 21:30 - TERMINA DEL TUTTO L'EFFETTO DELL'ANESTESIA
Eh si ragazzi...soi inizia a sentire qualche dolorino all'occhio e qualche bruciore, nulla di atroce ma fastidioso, per ovviare a cio' bustina di AULIN e a letto.
IL GIORNO SUCCESSIVO - TOGLIAMO LA BENDA COSA SARA' SUCCESSO ???
Vado dal Dottore, mi leva la benda mi mette qualche goccia di collirio, controllatina all'occhio, UNA MERAVIGLIA ... INTERVENTO RIUSCITO ALLA GRANDE.
Non sembra neanke ke mi hanno operato riesco ad aprirlo al 80% ,ma nn è rosso...solo un po' gonfio...ma sn passate solo 24 ore !!!
Adesso avverto leggero fastidio, lacrima di tanto in tanto e mi brucia un pochetto ma nulla di piu'.
PER I FUTURI TRAPIANTATI
Andate tranquilli ragazzi, la DALK E' UNA PASSEGGIATA !!!
Io dopo solo un giorno già gurado tv scrivo al pc ( ovviamente l'occhio operato è coperto da conchiglia ... dovro' attendere una settimana e poi via !!).
Presto saro' dinuovo in giro s qualche bel party estivo con un cuba libre in mano ... tempo qlk settimana e saremo di nuovo tutti a divertirci !!!
Saluti a tutti