Re: richiesta consiglio per trapianto in toscana
anzi tutto grazie, grazie, grazie per le risposte, ma per quanti grazie possa mettere non rendo l'idea del calore che mi avete trasmesso. Ho letto un po' della storia di Maria...che storia. E che spirito, complimenti. Io a volte mi butto proprio un po' giù..e continuo a aver paura del trapianto. Forse per la mia storia di famiglia (infanzia passata con uno zio reso cieco dal dottore che a 6 mesi gli piazzò pezze di acido borico sugli occhi fino a quando, tolte, gli occhi eran cotti, ma erano altri tempi vero
), ma insomma ho resistito tanto con queste lenti e ora ho paura del cambiamento che dovrei affrontare. Confesso anche che la paura mi ha reso poco vogliosa, finora, di conoscere e documentarmi sul cheratocono e leggendo il forum vedo tanta gente più brava di me, che ne sa, lotta, non demorde. Bisognerà che impari, vero
Comunque, e se potete correggetemi se sbaglio, mi pare di non aver fatto male a resistere, perchè spesso il trapianto non è una volta per tutte, e allora più in là si va e meglio è. Mi pare di averlo capito dall'esperienza di Maria. Per "dove" trapiantare io so che la banca delle cornee in Toscana si trova a Lucca, dove pare ci sia gente brava. Io per ora mi son fatta visitare da Nardi di Pisa (ma non mi è piaciuto tanto, ma a pelle dico, non per altro) e da Arpa su al nord (non ricordo neanche più dove), ma vorrei restare in Toscana, perchè poi chi mi porta alle visite
Per favore se qualcuno che legge conosce Nardi o altri di Pisa, o Lucca mi dica come si è trovato. Si, poi ci sarebbe anche Siena, e mio marito ci lavora, e strategicamente sarebbe perfetto, ma a Siena (in campi medici diversi dall'oculistica) sono accadute cose terribili a miei cari amici e insomma la cosa non mi rende tanto tranquilla. Però posso ragionarci e superare la paura...
scusate il lungo messaggio, le "sbrodolature", ma scrivendo qui mi sono sentita a casa, nella stessa nicchia tutta privata, dolorante e euforica che trovo quando tolgo le lenti e non riconosco mio figlio a un metro se non mi parla. Non so bene come spiegarlo, ma di nuovo grazie a tutti