FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - risulati cheratoplastica

Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
risulati cheratoplastica 
Autore Messaggio
Nuovo iscritto

Messaggio risulati cheratoplastica
Ciao a tutti, sto valutando se accettare ora la cheratoplastica o aspettare ancora qualche mese: mi dite, cosi per curiosità, i risultati ottenuti con la cheratoplastica? Cioè visus pre trapianto e visus post trapianto (una volta stabile)

giovedì 7 giugno 2012, 15:19
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio Re: risulati cheratoplastica
ciao alberto,
benvenuto,i risultati sono di diverso tipo.. se leggi un po' troverai diverse esperienze,moto utili a mio modesto parere!
ciao
dario

giovedì 7 giugno 2012, 16:25
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Io a due mesi dal trapianto lamellare vedo 6/10 con una piccola correzione e ho ancora tutti i punti, prima dell'intervento vedevo mezzo decimo... poi ogni caso è diverso....

domenica 10 giugno 2012, 19:41
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

alberto.canalini ha scritto:
................................................................. cosi per curiosità, i risultati ottenuti con la cheratoplastica?
Cioè visus pre trapianto e visus post trapianto (una volta stabile)
:arrow:

Ciao ALBERTO,
intanto intendiamoci bene, la cheratoplastica la si fà quando quando con le LAC non si riesce ad ottenere un visus discreto che ci permetta di vivere la nostra quotidiana giornata lavorativa ecc.ecc.,
e non perchè siamo stufi di portare le LAC, e comunque penso che un oculista serio non dovrebbe fare a un Kconico il trapianto solo per quest'ultimo motivo.
Dunque una persona viene a trovarsi con un visus pari o meno di 1/10 , quindi salvo che il trapianto vada male è scontato che il miglioramento del visus c'è per forza ,a occhio nudo nei casi peggiori sarà di 2-3 /10 fino a 10/10 ( casi rari ma se ne riscontrano ) .
Dunque non aver timore tu e altri che leggete con il trapianto un miglioramento ci sarà sicuramente.
Un saluto.
MASSIMO
:OL: :OL: :OL:

CHERATOCONO

domenica 10 giugno 2012, 21:16
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

))) Ciao, mi sono operata meno di una settimana fa e dopo 5 gg l'occhio si sta aprendo. Prima dell'operazione ero arrivata ad un visus dell'OS di 0,15/10 quindi peggio di così non potevo stare... ora vedo come l'altro occhio che ha 3/10 (senza lente)... quindi meglio!!!!!!!!!!!!
So che è presto per cantar vittoria, avendo letto i post degli altri utenti ho capito che sarà lunga e ci possono essere variazioni sensibili prima e dopo i punti... cmq incrocio le dita!

Il mio unico problema... è la pazienza!!!! Ne ho davvero poca e vorrei già tornare alla vita di prima.

Cmq io direi:

1. tira avanti con le LAC quanto puoi e non sbagli
2. assicurati di essere seguito da persone competenti (medico oculista e ottico) e piuttosto fatti fare qualche visita in più, sono soldi ben spesi!
Nella mia città hanno insistito tanto perchè mi operassi da loro ma poi ho scoperto che fanno solo 20 trapianti all'anno contro i 300 per dire di Mestre (poi non so quanto siano aggiornati i dati, però direi una bella differenza!!!). Poi l'ospedale in se è valido non dico di no ma non per quel tipo di interventi.
Purtroppo in certe strutture il paziente viene visto come un numero, e non vengono dati i consigli giusti... per fortuna non mi son fatta fregare, ho 29 anni e devo lavorare una vita... ma questa gente non ce l'ha un pò di etica professionale???
3. il trapianto è un operazione chirurgica non da poco e comprometterà alcuni mesi della tua vita e le attività che potrai fare e non fare dopo. Quindi ripeto è davvero l'ultima spiaggia!
4. Preparati tecnicamente leggendo, forum e interviste ai vari dott, anche usando internet... selezionando però le informazioni... secondo me sul web ci sono parecchi venditori di fumo.
5. Rifletti molto bene e valuta pro e contro di ogni tua scelta.

Super in bocca al lupo!
Ciao!

trapianto lamellare 06/06/'12

lunedì 11 giugno 2012, 11:50
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 5 messaggi ]