Re: trapianto di cornea che gioia! si torna a vedere !
| | |
| cinzia ha scritto: ....quello che si scrive in questo forum in fondo sono solo parole che non possono avvelenare niente e nessuno......... poi... non capisco quali '' gruppi di pro e contro'' cosa si dovrebbero creare ... pro o contro il cheratocono ... pro o contro Massimo perché sorride anche dopo 5 trapianti .... .... qui ognuno è libero di riportare la sua esperienza e il suo pensiero per quello che riguarda la malattia, le cure , le scelte ... e per fortuna non siamo tutti uguali quindi ognuno di noi ha un modo differente per affrontare qualsiasi problema nella vita......... | |
| | |
Tranquilla cara Cinzia ,nessun problema condivido il tuo pensiero.
Io penso che in questo “ CAMPIONATO “ a cui ci siamo iscritti volontariamente per la nostra partita che è per cercare aiuto e dare aiuto ( mi spiace tantissimo per chi la propria “ PARTITA “ volge al termine dei 90 minuti e lo ringrazio )
Occorra porsi in questo modo
- chiedere = cercare aiuto
- leggere = ascoltare
– rispondere = aiutare con il rispetto delle scelte e pensieri degli altri
Io per primo non ci sono sempre riuscito anche ultimamente quando ripetutamente ho scritto che per me è la “ normalità “ gioire per come vedo bene ( 6/10 a occhio nudo ) non pensavo che chi si trova in una condizione inferiore o uguale la cosa lo potesse ferire moralmente.
Oppure anche lo spronare ad accettare la nostra incurabile malattia e imparare a destreggiarsi tra operazioni e a prendere una migliore conoscenza di come portare le lac qualcuno l’ha presa per paternale.
Ma ci siamo confrontati e ci siamo chiariti, ma io ero rimasto un po’ perplesso del perché del loro modo di pensare, è stata ELENINA 88 che con il suo post di gg. fà mi ha fatto capire che tra noi Kconici ci sono modi diversi di affrontare la malattia anche in relazione al fatto che ad alcuni si è manifestata presto verso i 13/14 anni
quando alle femminucce cresce il seno
e a noi maschietti cresce ............la barba
e via via è cresciuto anche il KC ,
e come ci sono sembrati normali i cambiamenti del nostro corpo ci è sembrato” quasi normale” avere anche questa nostra malattia e ed è stato “ quasi normale “ adeguarsi a vivere ed affrontare la vita,la giovinezza , gli studi chi ha potuto,il lavoro con il KC .
Mentre per alcuni a cui il KC fà la sua comparsa verso i 25/30 anni quando già terminato gli studi iniziato un lavoro e tanti sogni e progetti giustissimi per la loro età , forse vengono a trovarsi un po’ smarriti, delusi,presi in trappola e la nostra incurabile malattia gli è diventa una cosa “ inaccettabile “ , si adesso lo comprendo perfettamente hanno ragione.
Sappiano quest’ultimi ma anche gli altri che il mio piangere di gioia per il mio momentaneo “ vedere” non vuol essere l’ affermare di aver fatto le scelte giuste ma si tratta di due cose:
1) Che vedere per me è BELLISSIMO e mi commuovo sempre
2) La consapevolezza che la nostra malattia mi si è fortemente sviluppata, non si è mai fermata e tutt’ora stà continuando il suo evolversi e per questo piango perché prima o poi ciò che vedo tornerà a essere maledettamente confuso,distorto e incomprensibile ,
ma comunque un SOGNO di cui dovrò sempre cercare di riappropriarmi e tornare a vivere con GIOIA. Questa ESTATE 2012 per me è stata stupenda ,piena di sole ,
piena di paesaggi,
piena di immagini ,
piena di colori,
piena di sensazioni forti,
tutto da ricordare ,
ma già dalla sera di S.Lorenzo ho cominciato a percepire una strana spossatezza,al mattino prima ma anche durante il giorno poi una certa “ capaccina”,impercettibili disturbi di vista poi la notte precedente Ferragosto ho cominciato a percepire contrazioni oculari come se l’occhio nella zona pupillare “scappasse in fuori”,sintomi inequivocabili.
è lui il KERATOCONO ,
che riprende la sua marcia inarrestabile nei miei confronti,la cosa è durata sino al 20/08 poi piano piano si è ripresentata solo per alcune ore durante la giornata,adesso sembra passato.
Era dal dicembre del 2009 che non si era rifatto vivo ,
stessi sintomi ,
io mi sentivo tranquillo e al sicuro
ma me lo sentivo dentro di me che si sarebbe rifatto vivo.
Niente da fare è così ,adesso ho solo la sensazione di una piccola diminuizione del visus.
Vedete ragazzi mi rapporto con voi con tutta sincerità non vi nascondo niente perchè spero che le mie vicissitudini possano esservi di aiuto ma non di allarmismo, state tranquilli al 99 % dei casi il KC è molto molto meno invasivo e comunque state sempre in campana e siate cauti nelle scelte per combatterlo e nel conviverci.
Come mi sento
B E N I S S I M O .In settimana andrò a passare una visita oculistica e poi vedrò il da farsi di conseguenza, non ho nessun timore questa è la mia vita ci saranno giornate migliori.
Vi saluto e a presto.
MASSIMO