Trial clinico dispositivo GROSSO IMPLANT |
![]() |
![]() |
![]() |
NUOVA SPERIMENTAZIONE CLINICA PER IL CHERATOCONO AVANZATO PARTECIPA ORA! Cari amici e membri dell'Associazione. Abbiamo un'importante novità per tutti coloro che convivono con il cheratocono avanzato: è in corso una sperimentazione clinica con un innovativo dispositivo medico sviluppato dall'azienda italiana RECORNEA SRL. Questa nuova tecnologia, potrebbe evitare il trapianto di cornea nei casi più avanzati e potrebbe rappresentare una svolta significativa nel trattamento della patologia. DI CHE COSA SI TRATTA?
L'indagine clinica attualmente in corso è la prima ad essere condotta sull'uomo (first - in- uman) ed ha l'obbiettivo di valutare la sicurezza e l'efficacia di un dispositivo medico impiantabile innovativo per il cheratocono avanzato. I pazienti selezionati, saranno sottoposti ad un intervento chirurgico per l'impianto del un dispositivo e a successive visite di controllo programmate. La sperimentazione coinvolge due centri specializzati:
Chi può partecipare?
Possono candidarsi pazienti con cheratocono avanzato (stadio 3 e 4)che presentano i seguenti requisiti essenziali
L'effettiva eleggibilità, sarà valutata da un medico, in base al quadro clinico generale del paziente.
Come funziona la sperimentazione?
I pazienti selezionati dovranno effettuare visite di controllo programmate, presso uno dei due centri coinvolti. Le spese di viaggio saranno interamente rimborsate. Per consultare i dettagli ufficiali dello studio , visita il link: Come partecipare?
Se sei interessato o desideri maggior informazioni , contatta il Dott. Edoardo Grosso: EMAIL: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. / Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. Telefono: 3383546548 Non perdere l'opportunità di contribuire alla ricerca e di accedere ad un trattamento innovativo! |